Caricamento immagini...

Audemars Piguet e il nuovo Hotel des Horlogers

Nell’agosto scorso avevamo avuto modo di accennare all’Hotel des Horlogers a Le Brassus, acquistato da Audemars Piguet più di dieci anni or sono, modernizzando quello che era l’Hotel de France.

On last August we wrote about an hotel in Le Brassus owned by Audemars Piguet, two days ago works of the new hotel des Hologers begun, it will be ready in a couple of years.

Hôtel des Horlogers com’era e come sarà, posa della prima pietra, AP storico edificio

L’albergo allora era stato trasformato in un 4 stelle (con una cinquantina di camere, ristorante, bar, sala congressi con nomi legati all’orologeria) pensato non solo per la clientela dell’azienda orologiera per la quale ne era stata riservato una parte. Il 4 giugno 2018 invece è stata posta la prima pietra di quello che, fra un paio di anni, sarà il nuovo Hotel des Horlogers a 5 stelle. Alla cerimonia, insieme alle autorità della Vallée de Joux e del Canton Vaud, erano presenti i discendenti della famiglia che nel XIX secolo fondò l’impresa orologiera: Jasmine Audemars e Olivier Audemars, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Audemars Piguet, insieme a François-Henry Bennahmias, CEO di AP. Il progetto è degli architetti danesi BIG e degli architetti svizzeri CCHE che, seguendo i desideri del committente, hanno ideato un edificio in armonia con la bellissima valle. Gli architetti danesi sono stati anche gli autori dell’originale progetto elicoidale del Museo (ne abbiamo pubblicato il rendering nel 2014) che in precedenza era alloggiato in quello che era stato l’atelier di Gerald Genta, acquistato da Audemars Piguet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *