Caricamento immagini...

ASTE News, non solo Rolex

Phillips, giovane casa d’Aste giovane, ma ricca dell’esperienza dei suoi Manager, inanella alcunii record nelle tornate d’asta del 12 e 13 maggio.

May Aucrions Philips in Geneva record  with some surprises.

Al Top un Omega al quale si accompagna una storia in campo musicale ha visto un record. Per i 75 milioni di dischi venduti nel mondo da Elvis Presley sino al 1961 (un traguardo mai raggiunto prima) la RCA Regalò al cantante un Omega. Il segnatempo mai presentato in asta, è in oro bianco ø33 mm, con lunetta impreziosita da 44 diamanti, il movimento è il Calibro manuale Omega 510, sul fondello ha inciso To Elvis 75 Million Records, RCA Victor, 12-25-60”. Alla fine sono rimaste in lizza una decina di offerte e quando si gioca contro un Museo storico di una Marca importante si può dire che “il gioco di fa duro” infatti il Museo Omega se lo è aggiudicato per CHF 1.812.500 (pari a € 1.517.243) insieme a una foto d’epoca e a un certificato di autenticità firmato da Jimmy Velvet, fondatore e CEO dell’Elvis Presley Museum.

Anche Breguet è scesa in lizza per aggiudicarsi due Breguet Type 20 da destinare alle sue raccolte a Parigi e in Svizzera: i cronografi della seconda metà del secolo scorso, sono stati acquistati a 200.000 FCH per il modello in oro giallo del 1955 e a 193.500 per quello del 1952 in acciaio.

Ed eccoci al Rolex Daytona detto The Unicorn, ref.6265 che, in asta insieme ad altri 31 Daytona, è arrivato in seconda posizione avendo totalizzato 5,9 milioni di franchi svizzeri; ancora una volta avere un Rolex d’epoca (meglio se con cassa e bracciale in un metallo che sia stato impiegato per pochi esemplari) è una bella assicurazione quando si sia deciso di venderlo.

Un Ore del Mondo di Patek Philippe in platino Ref.1415 è stato battuto a 1.095.500 CHF e come nel caso di diversi anni fa (cassa in acciaio) per questa referenza ha giocato il materiale della cassa.

Destinato all’Associazione Children Action il ricavato del Lange&Sohene 1815 Tribute to Walter Lange in acciaio e quadrante in smalto, che ha raggiunto CHF 852.500 (cifra record per la Marca di Glashuette).

INFINE, da Sotheby’s, Czapek ha acquistato, grazie all’impegno di una ventina di azionisti dell’azienda, un antico tasca in oro giallo con sistema di carica a cilindri (il No. 535( prodotto da Patek Czapek & Cie’s nel 1842.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *