Caricamento immagini...

Anonimo da Grimoldi a Milano

Il negozio di Grimoldi, Bottega Storica milanese, ha sempre avuto un duplice aspetto: orologi d’epoca (agli inizi molti i Tasca) e modelli più adatti ai giovani per estetica e prezzo: fra questi due estremi anche segnatempo esclusivi di maestri orologiai.

Grimoldi is an historic shop in Milano; 30 years ago Anselmo Grimoldi order a special watch to Vincent Calabrese (movement had the shape of Italy). Yesterday there were special Anonimo watches, tribute to Leopard Racing Team.

Come, nel 1988, Vincent Calabrese, al quale Anselmo Grimoldi ordinò cinque orologi il cui movimento fatto a mano in oro, rappresentava l’Italia. Adesso Grimoldi (il Senior sta quasi sempre nel negozio di Portofino, nei negozi milanesi ci sono i figli), ha presentato la produzione di Anonimo che torna sul nostro mercato continuando nella filosofia iniziale di ricerca e sviluppo. A fianco dei Nautilo ideati dall’ing.Dino Zei (tutti lo ricordiamo per i Panerai, prima che questo Marchio entrasse nell’orbita Richemont) e dei Militare, da quest’anno ci sono anche gli Epurato, la loro corona è alle 3, negli altri è invece alle 12 o alle 4).

i due giovanissimi piloti di Moto3

 

Motivo dell’incontro dell’8 novembre la presentazione dei Nautilo realizzati in tiratura limitata e numerata (97 esemplari) per il Leopard Racinge Team nella Moto3; erano presenti anche due promesse italiane del motociclsmo: Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta e il CEO di Anonimo Aldo Magada, che abbiamo conosciuto e apprezzato quando era CEO di Zenith International (pensiamo che adesso si diverta molto di più).

Infatti anche se può sembrare un controsenso la crisi orologiera ha aperto nuove possibilità per le piccole aziende che sono in grado di adeguarsi più rapidamente ai desideri dei mercati, producendo orologi ben fatti, a un prezzo accessibile, indirizzati ai giovani, in un mix di classico e tendenze attuali, ponendosi come alternativa alla produzione delle grandi Case.

ll Nautilo Leopard Racing Team w.r. m.200 con i colori del team sui quadranti blu o nero e sul cinturino in cordura con dettagli in cuoio, è un automatico con movimento Swiss Made Sellita-SW200-1, cassa cushion in acciaio L316 ø mm 44,5 o 45,5, la corona è alle 12 e il fondo è personalizzato. Interessanti nella produzione di Anonimo anche i nuovi Epurato anche con la cassa in bronzo e quadranti di diversi colori. Anonimo infatti è stato se non il primo certamene uno dei primissimi ad impiegare questa lega molto “marinara”.

Gli Epurato automatici, anche con la cassa in bronzo, e un Nautilo w.r.m.200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *