Caricamento immagini...

A Milano MIA Photo Fair e Eberhard &Co

L’VIII edizione di MIA Photo Fair nel quartiere milanese The Mall di Porta Nuova, dal 9 al 12 marzo, si presenta particolarmente ricca e interessante con 130 espositori di cui 90 gallerie non solo europee ma anche d’oltreOceano, una lectio magistralis affidata a Massimo Recalcati e tanti appuntamenti da non perdere. Per la prima volta la rassegna presenta un’immagine coordinata, affidata a un artista, il sudafricano Siwa Mgoboza.

 

Eberhard &Co, dal 2014 a fianco di MIA, sostiene la prima edizione del premio “Archivi aperti” assegnato dalla giuria di esperti all’archivio Carla Cerati (scrittrice che meritava in vita una maggiore considerazione) con una sovvenzione per il mantenimento dell’archivio e uno scanner offerto da Epson, uno scanner è stato assegnato come menzione d’onore anche alla Fondazione Giancarlo Barbieri e all’archivio di Paola Mattioli. Nella fotografia che pubblichiamo un’immagine della Milano di un tempo con il Naviglio; a sviluppare il concetto del tempo Eberhard&Co affianca il Chrono4, modello che sta diventando l’icona della Maison elvetica da 130 anni presente nel mondo orologiero.

La seconda edizione del Premio RaM Sarteano porterà in luglio le opere di alcuni artisti nella Rocca del comune senese. Anche quest’anno ci sarà il premio BNL Gruppo BNP Paribas, Lavazza partner della mostra, ha realizzato il Calendario 2018 “2030: what are you doing?” dedicato al programma indicato dalle Nazioni Unite per uno sviluppo ecosostenibile. Molti altri gli eventi della rassegna degni di nota e in rete su www.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *