Caricamento immagini...

2018: auguri di buon anno

Anche se il primo di gennaio è festa comandata io trovo che non ci sia niente di meglio, per chi ama la bella orologeria meccanica, che ricevere i tradizionali auguri ammirando nuovi orologi e quindi facciamo gli auguri a tutti con tre tourbillon.

Our best wishes for new year with three new tourbillon.

 

Lo scappamento a tourbillon è una raffinatezza orologiera che non dimostra certo gli oltre 200 anni anagrafici ed è sempre più richiesta. Forse fin troppo, tanto che a volte siamo stati tentati di dire “se non hai almeno un tourbillon in produzione non sei nessuno….” D’altro canto il cliente ha sempre ragione e quindi ben vengano tutti i tourbillon del mondo, a patto che siano realizzati da maestri orologiai esperti e quindi – purtroppo – comportino un costo adeguato.

FRANCK MULLER ha realizzato per il suo Vanguard V50 un movimento tutto scheletrato che al tourbillon affianca per la prima volta la Ripetizione Minuti in una cassa in oro bianco, mm 46×55,90,spessore mm13,70. movimento a carica manuale 18.000 A/h, che in uno spessore di 6,91 mm riunisce 389 elementi, 33 i rubini: Una prima assoluta è la versione femminile del tourbillon Gravity V35, anche questo in una  cassa in oro bianco 35 mm x 46,30, movimento a carica manuale,183 componenti, 18.000 A/h, 33 rubini, 5 giorni di carica.

Il tourbillon lady v35 T GR CS e lo squelette V50 L RMT SQT

Fra le altre novità che arricchiranno le novità Franck Muller, presentate di nuovo nella proprietà di Genthod dal 15 al 19 gennaio, anche il Crazy Hours che festeggia il decimo anniversario e ci aspettiamo quelle identiche pazzie che dieci anni or sono stupirono tutti per l’indicazione precisa del tempo anche se gl indici e lancette si adeguavano al nome scelto “crazy hours”.

Il tourbillon’Extrapiatto Classique automatico Ref.5367

BREGUET: arriverà ai Baselworld  in marzo, un nuovo tourbillon. Il Classique Extra Plat Automatique Ref. 5367 in oro rosa o platino, ø 42 mm, ha un bel quadrante bianco smaltato Grand Feu, che mette in risalto il tourbillon con una barretta smussata manualmente e sormontata da uno spinello, inoltre è stata abolita la riserva di carica che distingueva il modello presentato cinque anni fa. Le lancette in acciaio azzurrato e il giro delle ore decentrato alle 11, in posizione opposta al tourbillon a ore 5, sono una scelta dettata da un ritorno alla tradizione degli orologi da tasca ideati da Abraham Louis Breguet che amava rivoluzionare i codici tradizionali. La massa oscillante in platino, per avere una maggiore inerzia, garantisce una carica di 80 ore anche per l’impiego del bariletto brevettato che consente un numero maggiore di avvolgimenti della molla. Sia la massa oscillante sia i ponti e il bariletto sono decorati artigianalmente. La gabbia del tourbillon è in titanio. Lo spessore del nuovo ref 5367 è di 7,45 mm il movimento Calibro 581 è un 16 linee extrapiatto, ha uno spessore di 3 mm, 33 i rubini, spirale in silicio, frequenza 4 hertz,

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *