Caricamento immagini...

2018 a Parigi, il grande tennis con Longines

Ieri è stata una giornata memorabile per il tennis italiano che da 40 anni non vedeva un suo atleta in semifinale al Roland Garros (nel 1978 vi andò Corrado Barazzutti). Così dopo le congratulazioni a Marco Cecchinato è doveroso, per chi si occupa di orologi, scrivere dell’Officiar Timekeeper di questo torneo ormai da 12 anni, cioè Longines.

A wonderful day for italian tennis at Roland Garros with Marco Cecchinato winner towards the ex number one Djokovich and after our congratulations (only in 1978 Barazzutti had the same position) let’s write about chronographs Longines, Official Timekeeper since 12 years.

Il Conquest femminile a 1/10 di secondo

Nel 2016 per il decennale dell’accordo la Marca di St.Imier aveva affiancato al Conquest 1/100th maschile una versione lady espressamente richiesta da Stefy Graf, indimenticabile campionessa degli anni ’80 oggi ambasciatrice d’eleganza per la Marca di St.Imier. Il cronografo femminile, cassa in acciaio ø 36 mm sub a m.300, sul fondello reca inciso il nome del torneo; il movimento al quarzo è il Calibro L538; sul quadrante antracite con effetto soleil, data a ore 4, a ore 10 sul contatore istantaneo i 30’ cronografici, a ore 2 il decimo di secondo e alle 6 i piccoli secondi.

Il Conquest maschile a 1/100″

Quello maschile, presentato nel 2015, è in acciaio 41 mm con movimento al quarzo di precisione, il Calibro L440 a 1/100 di secondo, realizzato da ETA in esclusiva per Longines.

Al suo interno un microcontroller a memoria flash per azzerare istantaneamente la misurazione dei tempi intermedi. sul quadrante antracite dettagli cromatici che richiamano la terra rossa dei campi da tennis. Contatori dei 30’ a ore 2, delle 12 ore alle 10, piccoli secondi alle 6.

Per entrambi i cronografi fondelli con il logo degli Open di Francia e bracciali in acciaio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *