Caricamento immagini...

10 anni di Pisa in Montenapoleone

Sono passati dieci anni e naturalmente molte cose sono cambiate, ma il negozio milanese è un punto fermo nella bella orologeria della via più elegante della città.

Ten years ago Rolex Flagship store was opened and I wrote about it with interview to Chiara e Stefania Pisa, today Chiara and her mother Maristella are leader of Flagship, our best wishes.

Nel 2008 lo avevamo presentato su POLSO intervistando i primi attori, le cugine Pisa, figlie di Grazia e Maristella e Fabio Bertini, direttore generale dell’orologeria che avevano accolto GianRiccardo Marini, responsabile di Rolex Italia e Patrick Heiniger che allora guidava la Marca elvetica.

Il Flagship Store, progettato da Claudio Monti, che aveva lavorato insieme all’Interior Design Rolex Ginevra era atteso con molta curiosità: tre piani e una terrazza su Montenapoleone e sull’interno, per vedere anche un panorama sconosciuto, una scala, ma anche un ascensore a vista su una parete realizzata come un giardino verticale e poi le collezioni di orologi. Come ci aveva detto allora Chiara, non solo i modelli sportivi che formano la base dell’offerta Rolex, ma anche quelli più selettivi che possono interessare la clientela internazionale della via milanese, non a caso uno dei più esclusivi Daytona con pietre e un quadrante speciale ispirato alla giungla  è stato venduto proprio in questo negozio.

Oggi alla guida di Pisa orologeria ci sono Maristella e la figlia Chiara, Fabio Bertini pur in pensione continua ad essere l’esperto consulente, GianRiccardo Marini, dopo essere stato a lungo CEO di Rolex International imprimendo all’azienda la sua personalità, è tornato a essere  presidente Rolex Italia e Patrick Heiniger è morto da alcuni anni. Nel negozio sono state organizzate importanti esposizioni, soprattutto nel periodo del Salone del Mobile, quella di oggi ha un sapore più familiare, un compleanno e non solo un anniversario: quindi AUGURI da soloPolso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *