Caricamento immagini...

Tudor Heritage Black Bay

L’edizione 2017 del Tudor Heritage Black Bay, presentata oggi a Baselworld, è tutta in acciaio e per la prima volta offre anche l’indicazione della data. La lunetta presenta una finitura opaca circolare che la fa nomare immediatamente.

New Tudor Heritage Black Bay with steel case and, for the first time, the date has a self-winding MT5612 movement.COSC certified.

Il movimento di Manifattura MT5612 con certificato COSC di cronometro, è una variante di quello realizzato nel 2015. La carica è di 70 ore, le A/h sono 28.800, l’organo regolatore ad inerzia variabile con la spirale del bilanciere in silicio è tenuto in posizione da un ponte passante che ne assicura la robustezza. La cassa è w.r. a m.200. Il bracciale si ispira a quelli degli anni ’50-60, con i rivetti di attacco delle maglie visibili ai lati del bracciale e con la forma delle maglie rastremata, particolari che sono stati mantenuti anche nell’edizione attuale che ha le maglie piene. Per chi lo preferisce c’è il cinturino e all’acquirente viene offerto anche un cinturino in tela militare, realizzato, per tutti i modelli Heritage, da un’azienda francese ancora a conduzione familiare.

Tudor Black Bay Heritage con il bracciale in acciaio o il cinturino jacquard

Il primo Tudor subacqueo risale al 1954, con il modello Ref.7922 mentre nel 1958 nacque la Ref.7924, il cosiddetto Big Crown, w.r. a m.200; la collezione Heritage che ne ha ripreso molte caratteristiche e dettagli come ad esempio la corona accentuata o l’indicazione sul quadrante della massima profondità, è nata nel 2010 con il cronografo ispirato a un modello degli anni Settanta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *