Caricamento immagini...

Trent’anni di Flik Flak

Da quando è in rete, soloPolso si è occupato soprattutto di orologi della fascia più alta  tecnicamente interessanti (al di là del prezzo che non viene quasi mai pubblicato).

30° Anniversary for Flik Flak, watches for children.. There is a right age to wear the first watch? once we thought 5-6 years, but now children are growing with new technologies and know more than it happened in the past at the same age.

Pensavamo – forse sbagliando – che l’interesse per le soluzioni meccaniche fosse sufficiente per chi ama gli orologi, e in parte così è stato, anche se ancora oggi dopo quattro anni abbiamo molte richieste dei prezzi di questo o quel modello o il nostro parere su segnatempo di fasce del mercato simili. Per i prezzi pensiamo che in rete gli articoli rimangono e mettere un prezzo senza specificare la data sicuramente genera confusioni sul mercato, anche perché i listini vengono aggiornati con allarmante frequenza….Sui giudizi rispondiamo direttamente alle e mal, specificando che si tratta di giudizi personali, dove concorrono anche la simpatia per il Marchio e il nostro gusto.

Ciò detto, non potevamo dimenticare la fascia media o fenomeni come Swatch artefice della rinascita dell’interesse per gli orologi da polso, Oggi dopo l’offerta di creare il proprio orologio con le proposte della collezione Swatch X You, parliamo anche del fratello minore, Flik Flak: gli orologi che avvicinano i bambini al concetto del tempo, presentato in modo divertente, colorato e con soggetti diversificati per maschi e femmine. L’occasione è data dal trentesimo anniversario di un segnatempo che ha visto innumerevoli copie, ma che ha mantenuto le sue posizioni per la qualità del prodotto e per le caratteristiche del Gruppo Swatch di cui fa parte.

2017 flik Flak in viaggio e sulla spiaggia

Parlando di bambini viene spontaneo chiedersi quale sia l’età giusta per regalare loro un orologio. Secondo medici e psicologi a partire dall’età scolare, più rari i casi per bimbi che frequentano l’asilo. Però questa indagine, fatta a campione a cavallo del millennio, vedrebbe oggi un panorama ben diverso. Spesso i bambini ci danno dei punti in fatto di cellulari e computer che comprendono al volo – forse perché il loro cervello è aperto alla conoscenza, mentre il nostro si sta restringendo…- così 4 anni ci sembrano una buona partenza. Infine il prezzo base di un Flik Flak può essere paragonato a quello di una pizza per due con una birra, non si tratta di investimenti per il mercato del collezionismo, ma di un regalo utile che responsabilizza il bambino, lasciandogli però la facoltà di esercitare la sua fantasia con il gioco proposto da colori e disegni, quindi auguri Flik Flak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *