Caricamento immagini...

Seiko a Londra per i Mondiali di atletica

Ai prossimi mondiali di Atletica, in calendario a Londra dal 4 al 13 agosto, Seiko è presente con nuovissime attrezzature per il cronometraggio delle gare.

From August 4th to 13th Seikp will be official timekeer of I World Atletic Chmpionship in London with a team of 60 engineers and many new technologies and equipments.

Dal 1° agosto il team dei tecnici sarà al Queen Elizabeth Stadium, ma già da metà luglio sul sito Seiko si possono avere informazioni dettagliate. Gli scarti fra le prestazioni sono sempre più ridotti grazie ai nuovi materiali e la precisione è ancora più importante di quanto non lo fosse in passato.

Seiko con attrezzature di precisione alle gare londinesi

I salti in lungo, per esempio, saranno misurati con videocamere che riprenderanno ogni contatto del piede sulla sabbia prima, durante e al termine della rincorsa, inviando poi le immagini al centro Seikp che le tradurrà nei tempi necessari a stilare le classifiche. In pista i rilevamenti alla partenza e all’arrivo sono stati migliorati evitando così false partenze e aiutando i giudici nel loro compito. E stato calcolato che un tempo di reazione inferiore a 0.100 di secondo è una falsa partenza e con i materiai a disposizione degli atleti porta a un vantaggio di 0,001 secondo che si tramuta in un centimetro sul traguardo. Qui le telecamere riprendono 2000 immagini al secondo immagazzinandole per crearne una basata sul tempo impiegato. i giudici possono esaminare queste immagini ed espanderle per conoscere il tempo di ogni atleta. I tempi sono presi a 1 millesimo di secondo e comparati al più vicino centesimo di secondo, per esempio 9.970 diventa 9,97, ma 9.972 sarà 9,98.

La squadra di Seiko è composta da 60 ingegneri che arrivano sia dal Giappone sia da comparti sportivi UK.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *