Caricamento immagini...

San Valentino 2017 n°4: Baume&Mercier, Casio, Gagà, Christophe Claret, De Grisogono, Movado

Pensavamo di aver esaurito i suggerimenti per il 14 febbraio, invece l’argomento si presta a un ulteriore articolo, sicuramente l’ultimo. Ecco quindi le proposte di Baume&Mercier, Casio, Gagà, Christophe Claret, De Grisogono e Movado.

Valentine’s day watches again, even if we thought to have  published enough suggestions, but here another article – the last one – concerning Baume&Mercier, Casio, Gagà, Christophe Claret, De Grisogono and Movado.

 

BAUME & MERCIER

Ne abbiamo scritto a Natale, ma per San Valentino  vogliamo sottolinearne l’estetica che unisce due forme, il cerchio e l’ovale, riprendendo il tema della coppia, e il nome, che è tutto un programma. Parliamo di Promesse, con cinturino rosso oppure azzurro, con cassa in acciaio ø 21,99 mm, lunetta in diamanti e movimento al quarzo, un primo passo vesso l’orologeria più importante.

 

CASIO

Per i polsi femminili Baby-G in colori tenuti che si sposano bene anche all’abbigliamento primaverile, per quelli maschili la colelzione dei nuovi G-Steel indistruttibili (testati con cadute da dieci metri senza conseguenze) la batteria dura dieci anni e l’impermeabilità è garantita a -200 metri.

 

GAGA’

 

Fedele alla forma della cassa con la corona al 12, Gagà punta sui colori degli indici sui quadranti e su quelli dei cinturini in coordinato:

In ques ti giorni, acquistando un modello Valentine entro il 14 febbraio, la Marca consegna anche un gentile omaggio a forma di cuore.

 

 

CHRISTOPHE CLARET

Da qualche anno uno degli orologi femminili che incontrano grande successo (per chi può permetterseli ovviamente) è quello dedicato a Margot, la margherita, un automatico complcato con cassa in oro rosa e diamanti, disponibile in diverse versioni, anche con quadrante azzurro e farfalle: Sfogliandone i petali si ottiene la riaposta (SI-No) all’eterno quesito: m’ama o non m’ama? e non c’è limite al numero delle domande…

 

 

DE GRISOGONO

Per San Valentino De Grisogono sceglie l’opulenza non solo degli orologi preziosissimi ma soprattutto dei gioielli a formare parure da mille e una notte; infatti all’orologio con diamanti e smeraldi sono affiancati anche anelli e orecchini, mentre in versione unisex si sofferma sui nuovi Samsung Gear S2 By De Grisogono, in acciaio e diamanti bianchi o neri fotografati vicino a cioccolatini a cuore.

 

 

MOVADO

La Marca americana da tempo vende i suoi orologi on-line, un metodo molto moderno, ma le proposte restano spesso legate all’icona del design, a quel Museum che recentemente si presenta con diverse interpretazioni per il quadrante sul quale però spicca sempre il “dot” a ore 12.  Infine per i polsi maschili il connected si aggiunge ai molti smart-watches portandovi una nota di design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *