Caricamento immagini...

S. Valentino 2017: Blancpain, Fendi, Maurice Lacroix, Swatch, Piaget

Tra meno di un mese arriva la giornata degli innamorati, ma già da qualche tempo le aziende orologiere stanno svelando i modelli dedicati a questo giorno speciale.

St.Valentin Day is arriving within one month and many Brands reveal their watches for lovers.

Ne presentiamo cinque che coprono un ampio arco di scelte, partendo da Swatch per arrivare dopo un Marchio d’alta moda come Fendi, sino a Blancpain e a Piagt che ha ripreso un oologio gioiello ormai storico, quello indossato da Jackie Kennedy.

 

BLANCPAIN

Il S.Valentino, realizzato in 99 esemplari e con Calibro 913 ricco di componenti in silicio,, presenta dettagli inedidi rispetto al passato,

Blancpain infatti è stato fra i primi a proporre un orologio dedicato alla giornata degli innamorati. Quest’anno la cassa ø 29 mm è incastonata con diamanti, sul quadrane che ne incastona altri 8 alle 12 campeggia un cuore rosso formato da 19 rubini con taglio particolare per riflettere luc

 

FENDI

Il Fendi Lovers in acciaio con bracciale analogo,  è una minicolleione romantica disegnata da Karl Lagerfeld che ha scelto il bianco, il nero per cuori luminescenti sul quadrantete rosso.

Sulle lancette di minuti e ore una stampa bianche dnno vita al logo della Maison quando le due lancette si incontrano; cassa in acciaio 34 mm w.r.100 m., movimento al quarzo svizzero.

 

MAURICE LACROIX

Sono 300 gli esemplari dell’Eliros data Ladies, dedicati agli innamorati.

Syl quadrante bordeaux si vedono tre cuori, 8 diamanti sono incastonati sugli indici mentre sul fondello si legge l’incisione “forever love”.

La xassa in acciaio PVD gold rose ha un diametro di 30 mm.

 

SWATCH. Sicuramente è un antesignano per gli orologi “dedicati”, forse anche troppi, comunque quello per il S.Valentino 2017 polarizza l’attenzione sul cinturino che riprende i motivi della confezione, alla base di questa una gustosa vignettca., proposta in versione diversa anche sul quadrante.

 

PIAGET

The Colours of Love si ispira al celebre orologio gioiello indossato da Jackie Kennedy negli anni ’60 e che Piaget ha ricomprato per il suo patrimonio artistico, per due modelli S.Valentino 2017, acquistabili solo nelle boutiques della Marca. La cassa è ovale con diamanti e il morbido bracciale in oro lavorato come se fosse un intreccio di seta, movimento al quarzo, quadranti in turchese o corniola. A loro si aggiungono anche due Altiplano (38 esemplari numerati), in oro bianco O oro rosa e diamanti e movimento extrapiatto manuale 430P, quadranti turchese o opaline, cinturino in alligatore.

In quanto allo storico passato, in concomitanza con il film che ha viso Natalie Portman interpretare l’indimenticabile First Lady, indossando anche alcuni dei suoi gioielli Piaget ha realizzato nella collezione Extremely, l’orologio gioiello in oro giallo con quadrante in giada e tormaline verdie, al quale da questo gennaio si aggiungo due versioni in oro giallo o bianco con quadranti in turchese o corniola venduti sono nelle bouqiques Piaget, in tutti movimento al quarxo 56P. Non fanno parte della linea Colours of Love, ma nulla vieta a chi puà permetterseli di acquistarli come pegno d’amore.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *