Caricamento immagini...

Romain Jerome e Batman

Romain Jerome non si smentisce mai e ancora una volta realizza un orologio che esce dall’abituale. Il nuovo segnatempo, dedicato a Batman, è nato con la collaborazione della Warner Bros Consumer Products e la tiratura è limitata a 75 esemplari.

Another amazing watch by Romain Jerome, tribute to Batman. Bicolor case ø 48 mm, hand wound skeletonized movement and a skeletonized Batman log shining in the dark.

L’orologio dedicato a Batman

Nato nel 1939 dalla fantasia di Bob Kane e Bill Finger, Batman è stato il protagonista indiscusso di fumetti, pellicole cinematografiche e televisive diventando un cavaliere nero e sotto questo profilo era perfetto per identificarsi anche in un segnatempo. Il quadrante lascia vedere tre elementi essenziali del movimento bariletto, organo regolatore e ruota; il movimento squelette è a carica manuale con componenti trattati PVD black; le A/h sono 28.800 i rubini 21.

Al centro il pipistrello che al buio diventa luminoso e sembra dominare la mappa metallizzata di Gotham City in nero sul fondo del vetro zaffiro.

La cassa in acciaio o 46 mm è trattata PVD black come la lunetta, ma quattro cavalieri e le anse sono levigati così da presentare una struttura bicolore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *