Caricamento immagini...

Ricordo di Walter Lange

Il 17 gennaio è scomparso Walter Lange, aveva 92 anni, ma la sua morte ci sembra sia passata sotto silenzio, salvo che per la stampa tedesca.

On January 17th Walter Lange died, and it seems only german press wrote about. In 1990 Gunther Blumlein IWC Ceo appointed him president of the new A:Lange & Söhne; we met Herr Lange in Milano (we spoke about two special clocks, the one in Scala theatre and the one in Dresden opera theatre) and after in SIHH and Baselworld, a real gentleman; condolence to the family.

Gunter Blumlein, CEO di IWC nel 1990 aveva affidato proprio al discendente di Adolph, fondatore della Lange & Söhne, la rinascita della Marca orologiera. Pochi anni più tardi Walter Lange venne a Milano, lo incontrammo e parlammo dell’orologio del teatro alla Scala che, come quello del suo antenato nel teatro di Dresda, segna il tempo delle opere e poi al SIHH e a Basilea durante i premi della rivista Armbanduhren; un vero gentleman sempre gentile nel suo ruolo di Presidente ad honorem di AL&S. Con la sua morte si chiude un ciclo storico dell’orologeria tedesca, alla famiglia vanno le nostre condoglianze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *