Caricamento immagini...

Rado News and Awards

La marca elvetica, che ha rinnovato la sua partnership con l’Istituto Marangoni di Milano, ha vissuto un mese di aprile particolarmente impegnativo.

A very important April for Rado: Rado Star Prize show was held in Milano with Istituto Marangoni (it’s possible to vote on line till May 30th), while in Germany Rado Ceramic by Konstantin Grcic was awarded with Red Dot Product Design Award.

Durante la settimana del design ha allestito una mostra presso l’Istituto sul tema “2117 the world of fashon & design in 100 years”.I partecipanti hanno progettato oggetti di design pensati per rispondere alle abitudini, alle esigenze, ai ritmi e allo stile di vita dei futuri consumatori, utilizzando materiali innovativi, o materiali tradizionali anche mixati tra loro. I tre finalisti, selezionati tra oltre quaranta, sono stati MIjal Lebel per la categoria Best Interior Design (un “tessuto cellulare” capace di crescere e riprodurre se stesso); Mussakhanova Bibimariyam per la categoria Best Industrial Design (un elemento d’arredamento capace di modificare forma e funzione); Giulia Zenucchi per la categoria Best Fashion Design (un outfit con una fibra innovativa che reagisce alla temperatura corporea modificando la colorazione).Mijal Lebel ha ottenuto il premio della giuria, ma il concorso è ancora aperto perché su http://radostarprize.rado.com/italy, si può votare sino al 30 maggio. Il vincitore assoluto riceverà un premio in denaro pari ad € 5.000,00, un orologio Rado e l’esclusiva opportunità di progettare un nuovo modello Rado in collaborazione con Giulio Cappellini.

Red Dot International Award

Il Rado premiato in Germania e il suo designer

Un premio è arrivato a Rado dalla Germania: il Red Dot Product Design Award è stato assegnato al Rado Ceramica disegnato da Konstantin Grcic Red Dot Product Design Awardc. Il segnatempo in ceramica high-tech, realizzato in 701 esemplari, ha la superficie sabbiata e indici dal design particolare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *