Caricamento immagini...

Quadranti mosaico da Bvlgari

In orologeria, tra i mestieri d’arte, ci sono i quadranti realizzati a mosaico con tessere piccolissime accuratamente selezionate dai maestri artigiani.

Among art-watchmaking there are mosaique dials, Bvlgari has made them for Lucea collection with gold square tiles sparkling like sun. Self-winding movement, case in white or pink gold with diamonds.

In Italia sono molti i mosaici che ci ricordano questa arte antica, da quelli di Ravenna a quelli di Palermo passando naturalmente per Roma. E proprio da Roma Bvlgari riprende la realizzazione di quadranti a mosaico per gli orologi femminili Lucea.

i nuovi Lucea Mosaico in oro bianco o rosa

Tessere il cui spessore è di 0,84 mm sono intagliate nel metallo prezioso per creare unici riflessi ad ogni movimento del polso. Se ne impiegano almeno 700, di forma quadrata per ogni quadrante, partendo dal centro senza lasciare spazi tra l’una e l’altra con un unico input: non un disegno speciale, ma una composizione che crei il maggior numero possibile di riflessi, grazie anche a un minuscolo granellino di sabbia dona alle tessera la giusta inclinazione. Al quadrante che imita la luce del sole si affiancano la cassa in oro bianco o rosa, ø 33 mm, con corona analoga ornata da un cabochon di rubellite, e la lunetta impreziosita con 78 diamanti; il movimento è a carica automatica e il cinturino in galuchat nero o brown.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *