Caricamento immagini...

Pre Baselworld 2017: Seiko

Contraltare dal Giappone, non un movimento elettronico, ma un omaggio all’orologeria tradizionale sia per il movimento sia per il quadrante in smalto con indici dipinti.

Here pre Baselworld from Japan, traditional movements and enamel dials for Seiko Presage.

Nella collezione Presage quattro novità, con cassa in acciaio, che saranno disponibili nel prossimo mese di settembre; in tutti quadranti in smalto, opera del Maestro Mitsuru Yokozawa e del suo team, sia la superficie smaltata sia il vetro zaffiro sono leggermente bombati per non creare problemi alla visibilità da qualsiasi angolo.

A fianco l’automatico con indicazione della riserva di carica, cassa ø 40 mm con fondo a vista. Movimento Calibro GR27 A/h 28.800, 29 rubini; la cassa, w.r.a m.100, con fondo a vite lascia vedere il movimento; il modello è antimagnetico, resiste a 4800 A/m. Caratteristiche analoghe per l’antimagnetismo e per la tenuta stagna anche in altri due orologi (foto sotto), un cronografo automatico ø 42 mm, movimento Calibro BR98 con ruota a colonne, innesto verticale, 34 rubini e un automatico con cassa tonda ø 40 mm e movimento Calibro GR15, 21.600 A/h, 23 rubini, mentre il terzo automatico (movimento Calibro GR15) ha la cassa tonneau – mm 46×35,9 – w.r. a m. 50.

Infine iinteressanti i prezzi annunciati che li pongono in una fascia competitiva rispetto ad analoghi orologi svizzeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *