Caricamento immagini...

Oris novità 2017

Come anticipato il 7 agosto, ecco il secondo articolo su alcune delle novità che la Marca ha presentato a Baselworld 2017. Prima di tutto parliamo del Centro d’Eccellenza.

As we published some days ago, here other Oris novelties seen during Baselworld 2017,  from Excellence Department to new Aquis and Big Crown.

Dal 2014 questo comparto ha il compito di promuovere l’attività manifatturiera per tornare sulla strada intrapresa in passato quando i Calibri ideati in house erano più di 270 e la produzione annua di orologi e sveglie superava un milione e duecentomila esemplari. Una fabbrica era anche in Italia a Como.

Atelier Calibro 113 con calendario “business”e la fabbrica

Con l’Atelier Calibro 113 Oris è arrivata al quarto movimento di Manifattura per un segnatempo elegante dotato di un calendario “business2″, cioè data, giorno, settimana e mese. Anche questo movimento, come quelli che lo hanno preceduto, ha un indicatore di riserva di carica non lineare brevettato, la riserva di carica è di 10 giorni. La cassa che lo accoglie è in acciaio inossidabile ø 43 mm con oblò sul fondello; a ore 12 si vede il giorno e alle 6 la data, settimana e mese sono affidati alla lancetta centrale la cui punta rossa corrisponde a un indicatore sul bordo esterno del quadrante. Un’unica corona regola tutte le funzioni. Altre caratteristiche: 21.600 A/h, carica manuale, un solo bariletto; sul quadrante antracite o opaline silver indici e lancette rivestiti in oro o in nichel e con inserti in Super-LumiNova®.

Oris 743 7733 4135

L’Aquis piccoli secondi data ref 743 7733 cassa in acciaio ø mm 45,50 con fondello a vite w.r. a m. 500, lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica nera, scala sessagesimale dei minuti e indicatore dello zero, movimento automatico Cal.Oris 743 su base Sellita cal.200-1. Quadrante nero con piccoli secondi al 9 e data al 3, indici con Superluminova, lancette ore e minuti in nichel luminescenti, lancetta secondi in nichel con Superluminova su un solo lato. Cinturino in caucciù blu o nero o bracciale in acciaio.

Oris Aquis date e il Master Diver Regulateur

L’Aquis Date con data al 6 ref 733 7730 ha la cassa in acciaio ø 43,5 mm fondello con oblò in cristallo minerale, corona a vite protetta; è w.r. a m.300 e la lunetta girevole unidirezionale (più facile da azionare) ha  inserti in ceramica nera, scala sessagesimale e indicatore dello zero in Super-LumiNova®, quadrante blu o nero con imdici e lancette luminescenti, movimento automatico cal. Oris 733; bracciale o cinturino in caucciù blu o nero. Infine il Regulateur Meistertaucher o Master Diver Ref.749 7734 con movimento cal.Oris 749 su base Sellita 220-1 ha il quadrante nero con minuti centrali, ore su quadrantino al 3 e piccoli secondi al 9, cassa in titanio w.r. a m.300 con protezione corona a vite e pulsanti, fondo in acciaio con incisione, valvola per il gas elio, lunetta girevole unidirezionale con inserti in ceramica; cinturino in caucciù rosso o bracciale in titanio. La confezione comprende il cinturino in caucciù e gli strumenti per il cambio del bracciale.

Oris Big Crown 1917 Original wirst watch.tif

Oris ha prodotto anche numerosi segnatempo per i piloti e ricorda questa produzione con il Big Crown 1917  limited edition (1917 esemplari) cassa in acciaio ø 40 mm movimento automatico Cal.Oris 732 su base Sellita SW200-1; sul fondello a vite la numerazione dell’edizione limitata, quadrante argentè, cinturino in pelle. La confezione comprende una custodia da viaggio in pelle e un ulteriore cinturino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *