Caricamento immagini...

Nuovi TimeWalker Montblanc

In autunno la Marca dalla stella bianca, prima di andare al Siar messicano con alcune novità, le ha presentato a Milano sottoponendole però a embargo.

Before going to Siar in Mexico Montblanc swhew in Milano two new TimeWalker Chronographs inspired to ancient Minerva watches.

 

Oggi questa datae è stata largamente superata, e pubblichiamo due Time Walker, un cronografo al quale si addice il curioso soprannome di Panda (come accadde in un lontano passato con un Rolex in cui i contatori scuri risultavano sul fondo bianco, proprio come gli occhi del Panda) e un modello in tiratura limitata a 100 esemplari.

TimeWalker Il Cronografo Manifatura e a lato la versione in tiratura limitata

il TimeWalker chronograph Manufacture è equipaggiato con il <calibro MB 25.10, automatico con ruota a colonne, due pulsanti e innesto orizzontale, composto da 232 elementi, 33 rubini, ha 28800 A/h. Il finissaggi presenta ponti e platina rodiati con motivo grené circolare a Côtes de Genève.La cassa è in acciaio ø 43 mm, il quadrante bianco, tipo Panda, lunetta fissa in ceramica hi-tech nera con scala tachimetrica incisa.

E realizzato in cento esemplari il Rally Timer Chronograph monopulsante limited edition, che si è ispirato a un cronografo degli anni ’60 e al movimento di Minerva Calibro 17.29 sviluppato negli anni ’30; il movimento attuale è il Calibro MB M16.29 monopulsante a carica manuale e innesto orizzontale, rifinito a mano che riunisce 252 elementi; i rubini sono 22 e  le A/h 18.00. Particolare di questo modello il poterlo usare in versione da polso, da tasca (ripiegando gli attacchi dd cinturino sotto alla cassa), da tavolo (grazie a due bracci sotto alla cassa) o applicato su una piastra fissata al cruscotto dell’automobile. La cassa in titanio ø 50 mm, ruota da 0 a 180° sulll’asse 3-9, il quadrante viene definito Reverse Panda perché a ore 12 ha il contatore dei 30 minuti e alle 6  i piccoli secondi, come accadeva nel Rally Timer di Minerva; la lancetta rossa percorre la scala tachimetrica.consentendo di calcolare la velocità su distanze fisse. Altri dettagli che sicuramente noteranno gli appassionati un ponte del cronografo a V e il grande bilanciere a vite, ø 14,5 mm. Prima di essere consegnato agli acquirente il cronografo è sottoposto ai test di 500 ore che ne garantiscono il perfetto funzionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *