Caricamento immagini...

Montenapoleone Yacht Club 2017

Meno affollata della serata dedicata nell’autunno 2016 alla vendemmia, la via più elegante di Milano ha accolto il 16 maggio gli appassionati della nautica e i negozi, aperti sino alle 22 , hanno invitato VIP, clienti, giornalisti.

From May 16th to 21st in Milano shops together with yacht’s Brand; of course we admired sea watches in Omega, Breguet, Piaget, Panerai boutiques.

 

 

 

 

 

Dalla Lombardia alla Toscana, tra flutes di bollicine e bicchieri di un robusto e profumato Chianti, ci siamo ritrovati, nel nostro caso, per parlare delle novità e ammirare gli orologi legati al mare.

OMEGA nell’America’s Cup 2017 è in gara con l’Emirates Team New Zealand. Il cronografo è lo Speedmaster X33 Regatta con indicazioni analogico-digitale, cassa in titanio grado 2 ø 45 mm, fondello dedicato all’evento, 2017 gli esemplari.

Omega Speedmaster X33 e dietro la bacheca il New Zealand

BREGUET Horloger de la Marine, questa dicitura è incisa sul complicato Marine Equation Marchante Ref.5887 automatico  che, fra gli appassionati, ha riscosso un successo di prenotazioni; per scherzo abbiamo chiesto se fosse acciaio o oro bianco e Marino, responsabile del negozio, quasi quasi sveniva (per un ‘occasione del genere e con un orologio del genere solo platino”! Anche se nella realtà viene prodotto anche in oro rosa). Non si può riassumere in poche righe questo gran complicato, ne parleremo presto nella sezione della Tecnica. Per ora diciamo solo che la cassa ø 43,9 mm è w.r.m.100, lo scappamento a tourbillon e che diversi componenti sono in silicio.

Breguet 5887 Marine Equation Marchante

PIAGET ha esposto nelle vetrine e sulla scala che porta al piano speriore della boutique, vicino ai quadri dei più recenti orologi, i modellini degli yacht Ferretti. Difficile orientarsi fra orologi e gioielli nella boutique di via Verri, ma un posto d’onore va dato all’Altiplano del 6o°, novità dell’anno, cassa ø 43 mm e movimento automatico.

Piaget l’Altiplano del 60°

PANERAI che con il mare ha un rapporto speciale; ha ospitato il Cantiere delle Marche, costruttore degli Explorer; tra l’altro sono Panerai sulla plancia di comando del M/Y Narvalo termometro, barometro, igrometro e lo speciale orologio da muro. Per ricordare il Panerai Classic Yachts Challenge sono arrivati due cronografi automatici fly-back Luminor 1950 stile vintage, in acciaio con cassa ø 44 mm w.r.100 m. fondello dedicato e movimento P.9100, quadrante nero o silver.

Panerai il cronografo fly-back Luminor 1950 rattrapante PAM 00654

L’edizione 2017 dell’evento, promosso dall’Associazione commercianti Montenapoleone e dal Montenapoleone Yacht Club, termina il 21 maggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *