Caricamento immagini...

M.Grossmann: Advent Calendar per tutto l’anno 2018

Non passa giorno, notte, mese o anche anno, senza che l’intero mondo dell’orologeria cerchi nuove idee per offrire agli appassionati un buon motivo per acquistare i propri manufatti.

The whole watch-world is always looking for new ideas in order to sell watches. Advent 2018 Calendar made by MG is really astonishing, 24 watches for one mio. US dollars, a funny idea but it may find somebody interested in Asia or Middle East,,,

MG, o meglio la Manifattura di Glashütte “Moritz Grossmann”, dopo averci piacevolmente stupito per aver presentato un modello da donna a carica manuale, nel quale girando una metà del cinturino si ricarica il movimento ovviamente di Manifattura, non dovendo passare per la corona a volte nei modelli da donna di misure assai piccole, ecco che quest’anno – forse più il reparto Marketing che solo quello tecnico – presenta la nuova sfida di questo giovane e allo stesso tempo antico Marchio tedesco: un calendario dell’Avvento per l’anno 2018, dove la componente principale non sarà né cioccolata né altri dolciumi, bensì 24 modelli differenti d’orologi.

Tutti sanno che il periodo dell’Avvento inizia il 1° dicembre e termina con la notte di Natale; la magia delle sorprese è molto seguita nei paesi anglosassoni, ma in epoca di globalizzazione si può inventare di tutto e (forse) ci si può rivolgere anche a mercati diciamo più lontani, in altri continenti… seppur a prevalenza di altre religioni, che non quella cristiana. Per il momento “Buon Natale 2017″ e poi” “2018” da noi e soprattutto dalla Sassonia. L.S..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *