Caricamento immagini...

HYT: H1 per Alinghi

Sembra strano che, agli inizi della stagione invernale, in Svizzera venga presentato un orologio legato alle imbarcazioni. Ma è un’imbarcazione speciale, quell’Alinghi che ha portato i colori elvetici nell’America’s Cup.

It’s peculiar that in November, with snow coming, there is a new sea-watch, but HYT 1 has been made because a partnership with Alinghi, a special boat. Movement is always the same, novelties are about case and dial.

HYT n° 3 per Alinghi

La prima partnership con il Royal Oak di Audemars Piguet ebbe un ritorno strepitoso. Ma qui parliamo di HYT e del suo terzo orologio per Alinghi. L’attenzione della Marca orologiera si è focalizzata sulla cassa e sul quadrante di questo H1

Per realizzare la cassa ø 46 mm in titanio e carbonio forgiato, con un finissaggi spazzolato e levigato, i tecnici della HYT hanno trascorso molte ore nel cantiere di Alinghi impadronendosi di dettagli relativi alla costruzione dello scafo, che hanno poi trasferito nei disegni e nella costruzione di questi 20 esemplari. Il proteggi corona e le anse sono costruite separatamente e poi applicate.  Il movimento HYT a carica manuale (28.800 A/h, 35 rubini) con il modulo microfluidico che si basa su un brevetto esclusivo, è talmente noto che è inutile spiegarlo ancora. In quanto al quadrante oltre a un richiamo alle cime nautiche e al winch a ore 3 per indicare la riserva di carica, anche un taglio che gli fa assumere la curvatura del ponte dell’imbarcazione. L’indicazione del tempo, grazie all’espansione dei liquidi, presenta indici trattati in modo da essere visibili in piena oscurità e il logo di Alinghi spicca in rosso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *