Caricamento immagini...

Fe World Championship parte da Hong Kong

Il 7 agosto 2014 abbiamo pubblicato il primo evento dimostrativo della Formula E, le auto elettriche, a Londra, Official timekeeperTAG Heuer.

Four years ago we published the firs Fe event in London,to day, seeing Hong Kong race we remembered sensations of F1 many many years ago.

Adesso siamo nel 2017 e questo Capionato del mondo si sta dimostrando sempre più interessante. Merito anche delle dirette TV che si vedono su Italia1, ma soprattutto merito del Regolamento, come ha puntualizzato Jean Todt, entusiasta della FE. Le automobili, tutte uguali per peso e disponibilità energetica, mettono al primo posto il pilota e non le gomme e l’elettronica; qui è il pilota con le sue intuizioni o errori a fare la differenza e può capitare, come è successo pochi minuti fa che il leader della corsa, Edoardo Mortara, si sia giocato la vittoria arrivando terzo.

soloPolso non è una rivista di automobili e se ogni tanto se ne occupa è perché gli Official Time Keeper sono Marchi orologieri. Questa mattina però, nella seconda gara da Hong Kong abbiamo rivissuto quelle sensazioni che ci aveva fatto provare la F1 tantissimi anni fa e mi sono davvero divertita. La tecnologia è importante, ma lo diventa ancora di più se si affianca alle capacità del singolo, sia pilota d’auto sia maestro orologiaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *