Caricamento immagini...

Fawaz Gruosi e De Grisogono

Sei anni fa, intervistando per l’ennesima volta Fawaz Gruosi fondatore di De Grisogono, parlammo anche dell’importanza delle feste nella promozione di un Marchio.

Six years ago Fawaz Gruosi told us party for his birthdays would have stopped, but many things changed and on next August 8th Porto Cervo will host VIP and high jewellery.

I parties di De Grisogono, soprattutto a Cannes per il festival del cinema, sono famosi, ma non bisogna dimenticare quelli per il compleanno di questo eclettico personaggio che non ha mai smesso di stupire. Sin da quando ironicamente ha creato orecchini a forma di fetta di anguria con smeraldi, rubini e diamanti e poi, fra gli orologi, l’Otturatore con un quadrante che rapidamente, come accade per l’otturatore delle macchine fotografiche, funziona mostrando di volta in volta dalla finestrella le fasi di luna, la data, la riserva di carica e i piccoli secondi.

De Grisogono L’Otturatore

Nel 2016 De Grisogono ha presentato un lussuso smartwatch, frutto della collaborazione con Samsung,

De Grisogono-Samsung diamanti in un connected

Quest’anno invece, a parte la collezione di orologi e gioielli Allegra (il nome della figlia) e i preziosissimi Luna, la sfrenata fantasia di Gruosi ha privilegiato i gioielli.

Luna, orologi Allegra, con preziosi quadranti, diamanti e cinturini colorati, infine Fawaz con Allegra, la figlia

Il pubblico femminile (almeno quello che poò permetterselo) non sa resistere ai preziosi ornamenti, magari buffi come gli anelli Crazymals.

Alcuni degli anelli della collezione Crazymals

Tornando ai parties e all’intervista (l’anno prima della partnership con un importante socio) Fawaz aveva dichiarato che di lì a poco avrebbe smesso di festeggiare il compleanno.

Pensammo: non per motivi di marketing, più probabilmente per quelli anagrafici. Certo, dichiarare i 60 e più per un uomo elegante, famoso e  circondato da belle donne, non è facile, anche se con i social è impossibile nascondere la data di nascita. Così ben vengano i compleanni, anche perché si affiancano al lavoro delle boutique del Marchio in località esclusive. Come quella di Porto Cervo e del party all’hotel Cala di Volpe che anche quest’anno si svolge’il prossimo 8 agosto. Quindi auguri Fawaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *