Caricamento immagini...

Eberhard & Co. un Chrono 4 per il 130° anniversario

Abbiamo accennato più volte al 130° anniversario che Eberhard & Co. festeggia quest’anno, dicendo che molti eventi sono stati programmati. Adesso però possiamo svelare anche il cronografo scelto per riassumere  il savoir faire della Marca e la sua vocazione orologiera.

130 years of high watchmaking for Eberhard & Co. and the right watch to remember it was a Chrono 4 in limited or unlimited edition. 

A Baselworld è stato presentato ieri il Chrono 4 130 che ha una nuova cassa in acciaio ø 42 mm, la lunetta satinata e la corona con il numero degli anni; tre le varianti di quadrante:lavorato a soleil, grigio con contatori grigi, argenté o nero entrambi con contatori neri. Sul fondello un medaglione con il nome e la cifra 4 in rilievo. Il movimento è automatico.

Il Chrono 4 del 130° anniversario,nell’ edizione limitata a 130 esemplari

Per grandi appassionati c’è anche un’edizione limitata a 130 esemplari che si differenzia da quella di serie per il quadrante scheletrato che lascia vedere platina e ruotismi trattati DLC grazie al ponte superiore in vetro zaffiro; sulla platina appare il nome e il marchio che la Maison usava nel 1919 quando realizzò il primo cronografo da polso: Da allora Eberhard & Co ha sempre avuto nel suo DNA la vocazione per i cronografi e l’aver scelto un Chrono 4 non solo fa rivivere questa particolarità, ma ricorda anche come molte siano state le innovazioni apportate alla produzione in questi 130 anni. Il Chrono 4 infatti è riuscito a modificare totalmente la lettura del tempo cronografato mettendo i contatori in linea sul quadrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *