Caricamento immagini...

Divas’ Dream di Bvlgari

A Baselworld 2017 poche case hanno fornito ai giornalisti un dossier di fotografie così ricco come quello preparato da Bvlgari ma qualcosa non è stato inserito..

High Jewellery in Divas’Dream by Bvlgari with a peacock. This watch wasn’t in Baselworld 2017 Press kit, even if very few Brands gave so many pictures as Bvlgari. Diva’s Dream self-winding or tourbillon squelette are in limited editions.

Nella raccolta ampio spazio era stato dato agli orologi gioiello e ai preziosi bracciali, anche perché molti dei loro componenti più complicati sono realizzati nel nuovo stabilimento Bvlgari a Valenza, polo dell’alta gioielleria a livello europeo.

divas’dream automatico

Ma nel cassetto delle meraviglie viste a Baselworld era rimasto un modello, anzi tre versioni, tutte da inserire nel.comparto dei segnatempo “Arti e Mestier”, capolavori di raffinate specialità che coinvolgono maestri gioiellieri, incisori, pittori, esperti di orologeria micromeccanica in grado di interpretare con metalli e pietre preziose la creatività degli artisti che lavorano per la Maison.

fronte e retro del divas’ dream tourbillon

Parliamo del Divas’ Dream, un sogno realtà solo per pochi appassionati di orologi e gioielli esclusivi, gli esemplari dei Diva’s Dream, dedicati al pavone sono infatti in tiratura limitata, Due orologi hanno il movimento automatico di Manifattura, il terzo è un tourbillon.

disegni per la decorazione del divas’dream

In questo genere di orologio-gioiello il movimento riveste un’importanza minore rispetto alla decorazione del quadrante ispirato ai mosaici delle terme di Caracalla a Roma. Nei due automatici lo sfondo del pavone, uccello caro a Giunone, è diverso, quello del modello in oro bianco è realizzato con avventurina e rappresenta un cielo notturno con le stelle, quello del modello in oro rosa è in madreperla con stelle d’oro. Comunque queste sono le schede tecniche. Automatico in oro bianco o rosa, cassa ø 37 mm con lunetta, anse e fibbia del cinturino impreziosite da 135 diamanti. il quadrante d’oro  dipinto con morbidi riflessi rappresenta un pavone; il movimento Calibro Bvl.191. Nel Tourbillon squelette, cassa oro rosa ø 37 anse, lunetta e fibbia con 127 diamanti, decorazione con il pavone, il movimento è il Calibro Bvl.208 carica manuale. Edizioni di 50 esemplari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *