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Cinturini in primo piano

Pochi dettagli (o accessori) negli orologi da polso hanno visto cambiamenti così profondi come il cinturino. E non ci riferiamo alla grande offerta dei modelli fashion, ma a quella di marchi storici come Eberhard&Co. Baume&Mercier, Bvlgari, Chanel e  Hermès.

Straps are always more important, not only on fashion watches, but also for historical Brands.

 

EBERHARD & Co. ha svelato un nuovo cinturino argenteo con doppio giro sul polso, la pelle brilla come deve brillare tutto in epoca di festa.

È la più recente proposta per il Gilda, dalla cassa ellittica in acciaio e quadrante in madreperla grigia, o in altri colori, ormai diventato un classico e romantico orologio femminile che sul fondello reca inciso un sinuoso tralci di foglie e fiori.

 

 

BAUME & MERCIER: Promesse e la Petite Promesse hanno portato in questi anni a una larga diffusione del modello per l’estetica attuale, impreziosita dai diamanti, ma soprattutto per un prezzo fra i più accessibili nel campo degli orologi storici. Il doppio cinturino colorato  può essere scelto in verde smeraldo, in un blu acceso oppure in rosso, che ci è sembrato il più adatto visto il periodo di festa.

BVLGARI: Chi non conosce la collezione Serpenti, che mostra tutta l’abilità dei gioiellieri della Marca, a partire dalla tecnologia dei bracciali morbidi e flessuosi? ma quest’anno ai bracciali nei metalli preziosi si sono affiancati anche i cinturini in un’ampia scelta di colori dovuti a pigmenti naturali; è nuovissima la pelle di karung un serpente d’acqua con squame che, trattate diventano morbide al tatto. Ogni orologio viene consegnato con due cinturini, di cui uno in vitello, un sistema facile e rapido consente di cambiarli a piacere.

 

CHANEL nel 2016 ha ideato un cinturino in metallo che ricorda la trama di un tessuto, il tweed, non solo nell’intreccio dei fili ma anche nella morbidezza. Lo ha applicato a modelli della collezione Boy Friend in acciaio o nel cosiddetto oro beige, una tinta calda e delicata, con o senza diamanti.

 

 

HERMES infine il Marchio parigino che è stato il primo a proporre un cinturino che girasse due volte intorno al polso e che, memore del suo DNA nel lampo dei pellami, ha fornito all’Apple Smartwatch cinturini in colori maschili o femminili. Però si può anche scegliere un lungo nastro di raso rosso, impunturato come la produzione in pelle, facendone un punto di riferimento in coordinato al Natale.

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