Caricamento immagini...

Baselworld 2017, scaramanzia contro la crisi?

Ci sembra che gli orologi Skull, vale a dire con il teschio, abbondino. anche nell’edizione di Baselworld 2017.  Sono un avvertimento alla caducità della vita umana o una specie di portafortuna contro il malocchio? Insomma una scaramanzia.

Many Skull watches in Baselworld 2017, a manner to fight against crisis or a “scaramantic” idea?

Non indaghiamo oltre ma ne ricordiamo velocemente due e poiché sono dei prodigi di micromeccanicatorneremo a parlarne nei dettagli.

CLARET, in partnership con Sting ha modificato il suo X TREM chiamandolo  X -TREM-1 StingHD-Souffle nortel. Il modello viene offerto con due cinturini opera di StringHD, uno in galuchat nero, l’altro puà essere personalizzato dall’acquirente. Il primo X-Trem nacque cinque anni fa e da allora le eversioni si sono susseguite, quella del 2017 ha la cassa rettangolare (mm 26.6 x 46.4)  in titanio trattato ovviamente PVD nero, il movimento, a carica manuale, ha lo scappamento a tourbillon volant inclinato a 30° come la platina, il teschi è in alluminio nero con occhi in rubino gli esemplari sono solo otto. In quanto al prezzo i 278mila franchi svizzeri sono giù un deterrente contro la malasorte…

L’EPEE 1839 e Kostas Metaxas hanno presentato in prima mondiale il Reguiem Tourbillon e il Marquis Memento Mori Headphone Ampifier un sofisticato teschio che contiene  migliaia di microchip. Il movimento dell’orologio da tavolo è posto all’interno del teschio, solo 50 gli esemplari, ore e minuti appaiono dalle orbite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *