Caricamento immagini...

A Maranello Hublot per i 70 anni Ferrari

Il 9 settembre Maranello ha vissuto una giornata eccezionale per i 70 anni della Ferrari. Articoli, servizi televisivi, management, piloti maestranze quasi in parata e, soprattutto, le mitiche rosse.

On September 9th Maranello in Italy hosted Ferrari 70° Anniversary party during the whole day and Hublot was there with the new limited collection Techframe unveiled after Baselworld 2017

Un tripudio di folla e non solo di italiani, perché Ferrari è il Marchio più conosciuto in tutto il mondo e il mito della velocità fa il resto.

 

Hublot Ferrari anniversario

Il nuovo Cronografo Tourbillon in edizione limitata

Non poteva mancare Hublot, che per l’occasione ha svelato  la nuova collezione nata dalla collaborazione del Ferrari Design Centre, guidato da Flavio Manzoni, con il Marchio svizzero e che  a Baselworld era stata presentata in segreto (almeno come immagini).

 

Le fasi dell’assemblaggio

.L’Hublot Techframe Ferrari Chronopgrah Tourbillon, ø 45 mm, nato dalla creatività italiana che ha ripreso i codici dell’azienda di Maranello, uniti alla precisione elvetica, è il primogenito ed è disponibile in King Gold, Carbon Peak (poliestere etere chetone, materiale multistrato ipoallergenico con fibre particolarmente lunghe) o Titanio, ogni versione è prodotta in 70 esemplari; sul fondello la numerazione dell’edizione limitata accompagnata dall’incisione Ferrari 70 Years. Guardando la cassa, nella foto sopra, facile comprendere il perché di “Techframe”.

 

Il retro del nuovo cronografo

Cuore e cervello dell’orologio è il nuovo Calibro HUB6311 trattato con rutenio antracite, manuale, carica 5 gg, cronografia a colonne comandata da una leva in allumino, ovviamente rosso Ferrati, corona alle 4 con inserto in titanio trattato PVD e con logo Ferrari. Sul quadrante in zaffiro per poter vedere il movimento, campeggia un tourbillon che unisce le caratteristiche dello scappamento a tourbillon volante e quello fisso (sulla parte superiore della gabbia un ponte in zaffiro, invisibile a chi ammira l’orologio, trattiene la gabbia che ruota in un minuto; un elemento nero opaco progettato da Ferrari e applicato allo zaffiro, contiene due contatori a ore 3 per i mezzi secondi, a ore 11 per i minuti; la ruota a colonne della cronografia è visibile alle 11. Il cinturino è facilmente sostituibile. La collezione dei 210 esemplari sarà venduta in asta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *