Caricamento immagini...

Orologi francesi a Baselworld 2017

In marzo a Baselworld la presenza francese riunita da FranceEclat, è stata come sempre vasta, bijoux in prima fila, ma anche orologi da polso e clocks. Peccato sia mancato Pequignet, però questo Marchio importante per la storia orologiera di Francia, è stato recuperato dai lavoratori, auguri quindi per il futuro.

FranceEclat was in Baselworld 2017 with many french watches, clocks and jewels. It was a pity Pequignet couldn’t be there, let us hope for next year having been acquired by workers. Here some interesting wathces.

 

Saint Honoré Audacy e cronografo automatico di Dogane ø 42,5 mm

Tra le maison che producono orologi da polso ricordiamo Dodane per la sua continuità, è stata fondata nel 1857 e ha fornito le Forze Armate con orologi come il Type 23 che rispondeva a particolari requisiti e Saint Honoré perché si divide fra modelli classici e altri con dettagli audaci, non ultimo r il colore e un accurato finissaggi..

Una curiosa prospetiva del cronogafo William L 1985

Guillaume Laidet, dopo ave lavoato a lungo in Svizzera nel 1985 5 ha lanciato un suo marchio, William L. 1985 con l’intento di rendere più accessibili gli orologi classici di qualità.

Mentre ZRC, le iniziali di Zuccolo Rochet France, fondata nel 1904, ha riproposto una versione attuale (foto a lato) del suo Grands Fonds degli anni Sessanta con il movimento ETA 2824-2, dalla corona protetta. Interssante anche la versione dotata di sistema con brevetto maso a punto da ZRC l’ ECS™ ‐ Easy Clean System (una circolazione di acqua pulita nella lunetta che diluisce d evacua dal sale l’acqua del mare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *