Caricamento immagini...

1815 L&S cronografo in bianco e nero

Dopo il concorso d’eleganza a Villa d’Este, che ha visto in primo piano il Lange 1 Time Zone di A. Lange & Söhne premiare l’Alfa Romeo Giulietta del 1957 “the Best of the Show”, c’è stato un altro appuntamento lombardo per l’azienda sassone.

After Villa d’Este Elegance Tour with  special edition Como of L&S Lange1 Time Zone, another srendez-vous in Milano, Spazio Pisa, for new A. Lange & Söhne 1815 Chronograph in black and white “a special watch for all the day long“.

A Milano, nello spazio Pisa dedicato agli eventi, è arrivata la nuova versione del cronografo 1815, che privilegia il bianco e il nero, presentato con lo slogan “Un orologio eccezionale per tutti i giorni”

1815 Cronograph in oro bianco e quadrante nero

Invece dei colori che oggi vanno per la maggiore, soprattutto il blu o il marrone cioccolato, ma anche mix ideati da grafici e designer non solo per orologi fashion (uno degli esempi più recenti è l’ADN Street Art collection di Manufacture Royale con movimento scheletrato e scappamento a tourbillon) il quadrante in argento massiccio di questo cronografo è nero profondo e il contrasto con la grafica bianca e la cassa in oro bianco ø 39,5 mm forma un contesto sobrio ed elegante.

Street Art Collection di Manufacture Royale

Il cronografo cronometro 1815 riprende una scala molto in voga in passato, quella pulsometrica. Per controllare un cuore, che nell’affannosa vita moderna spesso fa i capricci, meglio affidarsi alla tecnologia medica, ma per i “fai da te” c’è la possibilità di controllare la frequenza cardiaca leggendola al minuto sulla scala esterna del quadrante, che indica da 40 a 200 pulsazioni, proprio come facevano i medici di famiglia di un tempo.

Il movimento a carica manuale è il Calibro di Manifattura L951.5 nato nel 2010, con 18.000 A/h, 34 rubini, un grande bilanciere con eccentrici di regolazione, spirale a oscillazione libera costruita in house; dall’oblò sul fondello in vetro zaffiro si ammrano la leva del meccanismo fly-back e la chiocciola per il contatore dei minuti saltanti con precisione al quinto di secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *