Caricamento immagini...

Vent’anni di Parmigiani Fleurier

Oggi, 29 maggio, per Michel Parmigiani e per Parmigiani Fleurier è una data importante: il 29 maggio 1996 al Beau Rivage Palace di Losanna nasceva l’azienda di Fleurier, presentata a giornalisti e amici da Michel Parmigiani e Pierre Landolt.

20 years ago on May 29th, in Lausanne when Michel Parmigiani and Pierre Landolt shaked their hands during a press conference the new Brand Parmigiani Fleurier was born.was born. In a few years firm enlarged becoming a “watch polo” and now Parmigiani Fleurie has 33 in house nade movements. Chronor Anniversaire is the first integrated chronograph fly-back made in house.

 

Chrono Parmigiani Fleurier

Tonda Chronor Anniversaire Parmigiani Fleurier, le versioni in oro bianco e rosa

Iniziava vent’anni fa una straordinaria avventura, suggellata in pubblico da una stretta di mano, che fra gentiluomini vale più di ogni contratto,  Parmigiani aveva una lunga esperienza alle spalle, prima come maestro orologiaio e riparatore di antichi tesori del MIH a La Chaux-de-Fonds e poi dal 1976 con un suo laboratorio di restauro. Tre anni più tari veniva presentato il primo orologio da polso, il Kalpa Hebdomadaire con 8 gg di carica e da piccola impresa l’azienda si apprestava a diventare il cardine di un polo orologiero che opera in diverse specialità e fornisce anche altre Maison. Oggi Parmigiani Fleurier dispone di 33 movimenti di Manifattura realizzati all’interno di questo polo. Almeno per ora il più recente è il cronografo integrato, Il movimento del Tonda Chronor rattrappante Fly-back, 36.ooo A/h, ruota a colonne, ponte passante per il bilanciere con due punti di attacco  e gran data è in oro rosa per i modelli Anniversario (25 per ogni versione), cassa in oro bianco o rosa e quadranti in smalto grand fru bianco o blu (nella foto leggermente più grande degli altri perché il blu è uno dei colori che preferiamo). Sul bariletto in rilievo la firma di Michel Parmigiani circondata da fregi che rappresentano il profilo della cassa. La fibbia ha la forma dell’ansa tradizionale degli orologi Parmigiani.

Chronor fronte e retro del nuovo movimento

Chronor fronte e retro del nuovo movimento FP361

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *