Caricamento immagini...

Urwerk in oro rosso e titanio

In controtendenza, uno degli orologi più trasgressivi degli ultimi anni impeziosisce con l’oro rosso l’ultimo nato della collezione UR-105.

Last version UR-105 Raging Gold has red gold and titanium, case, movement has been improved, a special decoration Clous de Paris makes gold more brilliant.

Ideato da Martin Frey cofondatore con Felix Baumgartner di Urwerk, l’automatico UR-105 Raging Gold cede al fascino dell’oro rosso 4n per la cassa. anche se non rinuncia al fondo in titanio né alle altre soluzioni tecnologiche che lo rendono speciale per l’indicazione del tempo e per il movimento, il Calibro UR 5.02 regolato dalla doppia turbina.

Urwerk automatico Raging Gold

Urwerk automatico Raging Gold

L’oro, anche se in diverse proporzioni ci ha fatto ricordare il Rolex Oyster in acciaio con lunetta in oro bianco; dettagli raffinati che fanno distinguere un modello. Nel Rolex solo un occhio atttento vedeva la differenza dell’oro bianco rispetto all’acciaio invece nell’UR-105 Raging Gold non si può non notare che l’ampia superficie della cassa non solo è in oro ma è lavorata con un motivo a Clous de Paris, che acccentua la luminosità del metallo. Una scelta legata a una delle classiche decorazione d’alta orologeria, che piace a Felix proprio perché fa da contraltare alla tecnologia delle ore indicate dai  quattro satelliti, ognuno dei quali reca tre indici per altrettante ore.

I satelliti con indici delle ore dipinti a mano

I satelliti con indici delle ore dipinti a mano

I satelliti sono montati su croci di Ginevra in bronzo e berillio unite a una struttura orbitale in Peek (PolyEtherEthercétone) che fa risaltare gli indici, carosello e la tripla platina sono in ARCAP; in questa versione è stato migliorato il movimento dei satelliti rendendolo più fluido; i rubini sono 52, le A/h 28.800, queste le dimensioni della cassa: larghezza 39,50 mm; lunghezza 53 mm; spessore: 16.80 mm. Ci siamo dedicati più volte a questo orologio d’avanguardia, sulla nostra home page basta cliccare Urwerk 105 oppure EMC per vedere anche l’esploso del movimento e sicuramente in gennaio al Carré des Horlogers ci saranno altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *