Caricamento immagini...

SIHH 2016: Baume & Mercier

Ai primi di dicembre, fra le Anteprima della Marca ginevrina, abbiamo pubblicato il Clifton riserva di carica, ma al Salone il pezzo forte è stato il Cronografo Calendario completo, che ha diviso l’interesse con il nuovo Cobra in edizione limitata, mentre per i polsi femminili è arrivato il Petite Promesse.

On December among pre-view we published Clifton power-reserve, but the most important watches were Clifton Chronograph and limited edition Cobra Capeland Chronograph. Without forgetting, of course, a nice Small Promise with double strap.

 

Il cronografo Clifton con cinturino e il retro della versione con bracciale

Il cronografo Clifton con cinturino e il retro della versione con bracciale

I Clifton hanno i codici dell’orologio elegante, facile da indossare, dalla meccanica sicura e con la firma di un nome storico; la collezione si avvia dunque a diventare uno dei pilastri della Marca. Nel cronografo con indicatore delle 24h, l’ever-green movimento Calibro Valjoux 7751 nella cassa in acciaio ø 43 mm, fondo a vista, cinturino in alligatore nero, marrone o bracciale in acciaio; la tripla fibbia deployante con pulsanti di sicurezza è regolabile. Nella collezione è disponibile anche una versione bicolore; per tutte il quadrante argenté è satinato e decorato soleil.

Edizione limitata per ricordare le vittorie della <Cobra n°15

Il cronografo Capeland Shelby in tiratura limitata ricorda le vittorie della Cobra

Indirizzato agli sportivi e soprattutto ai nostalgici di una vettura che negli anni ’60 era nei sogni di molti, il Capeland Shelby® Cobra 1963 Competition è un cronografo in edizione limitata, nella collezione nata dalla partnership decisa l’anno scorso tra la Maison ginevrina e la Carroll Shelby Inc. La cassa ø 44 mm in acciaio ADLC levigato-satinato accoglie il movimento automatico Calibro Valjoux 7753; sul retro l’incisione del nome seguito dalla tiratura dell’edizione “One of 1963”; sul vetro zaffiro, dal quale si ammira la massa oscillante in PVD nero, una decalcomania ricorda il mitico n° 15 della Cobra CSX2128 vittoriosa a Sebring nel 1963. Sul quadrante nero trattato Superluminova® a luce verde e con dettagli gialli, anche la scala tachimetrica, sulla lancetta dei secondi il logo della Cobra,  il cinturino è in caucciù nero o in alligatore nero con interno in caucciù giallo con tripla fibbia deployante di sicurezza. Il colore giallo è stato deciso per ricordare le scelte cromatiche volute da Allen Grant, uno dei piloti della Cobra, e dal suo amico George Lucas, che aveva diretto American Graffiti e Stars War; entrambi volevano che la vettura spiccasse fra le altre e con le bande oblique di un brillante giallo lo scopo fu raggiunto..

Baume et Mercier Petite Promesse trio packshot 10288 10289 10290 double tour

Le versioni del Petite Promesse con doppio cinturino o morbido bracciale

Infine per i polsi femminili troppo facile ironizzare sul nome Petite Promesse, una piccola promesa meno impegnativa di quella dell’omonima collezione nata un paio di anni or sono, o semplicemente “petite” per i 22 mm della cassa in acciaio impreziosita con diamanti? Parlando seriamente è un orologio adatto alle giovanissime: i cinturini sono colorati e il bracciale in acciaio è particolarmente flessuoso e confortevole da indossare. Ovviamente il movimento è al quarzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *