Caricamento immagini...

Poltrona “Big Ben”

Passeggiando per il centro di Milano nella vetrina di Sculture & Design in via Hoepli, ci ha colpito una poltrona a dir poco originale.

In Milano we saw a very original grey armchair designed by Gianfranco Ferrè (the one with many colors was made after). First wrist-watch Ferrè has been realized by Franck Muller at the end of last century; of course it was expensive, high quality and not only fashionable.

la poltrona Big Ben disegnata da Ferrè

La poltrona Big Ben disegnata da Ferrè

Disegnata da Gianfranco Ferrè che amava molto gli orologi, è stata realizzata agli inizi in colore grigio, quella multicolore è nata in seguito per integrarsi in un salotto analogo.

Ferrè è stato il primo stilista, nell’ultimo decennio del secolo scorso, a rivolgersi a un maestro orologiaio famoso, Franck Muller, per produrre un orologio da polso Ferrè, con relativo prezzo alto, un’ottima qualità e un design nel quale si riconosceva il gusto dell’architetto. In questa poltrona il Ferrè designer ha interpretato l’orologio come un divertissement, inserendolo in una posizione che non consente di vedere il trascorrere del tempo; ovviamente il movimento è al quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *