Caricamento immagini...

Parmigiani per il XX anniversario

In gennaio a Ginevra, ma ancor prima a Firenze, Parmigiani Fleurier ha presentato gli orologi del XX anniversario (collezione Tonda e il primo movimento cronografico realizzato in house), adesso ne propone altri nella collezione Kalpa.

During SIHH 2016 and before in Firenze, we saw Parmigiani XX Anniversary watches. Now others arrive in Kalpa Collection, two for ladies wit quartz movement in rose gold and one Hebdomadaire mechanical for gentleman with gold movement, modèle unique.

Kalpa Hebdomadaire con movimento in oro

Kalpa Hebdomadaire con movimento in oro

Il più importante, secondo il nostro gusto e la nostra tradizione culturale, è un modello unico destinato ai polsi maschili che ripropone il primo Kalpa Hebdomadaire da polso realizzato da Parmigiani che lo ha disegnato nel 1997. Ha la cassa tonneau in acciaio mm 37,2 x 44,7, il movimento, visibile dal fondo in vetro zaffiro, è a carica manuale in oro massiccio decorato artigianalmente con un motivo ideato in house ad ali di drago; sul retro oltre al numero individuale è inciso Modèle Unique. Il movimento, Calibro PF110, 8 gg di carica, A/H 21.600, 28 rubini, con doppio bariletto, si riallaccia agli studi e ai risultati ottenuti anni fa con il lavoro di miniaturizzazione di Pierre Genequand e Vaucher Fleurier Manufacture. Quadrante color avana con indici d’oro e cinturino in alligatore prodotto da Hermès.

I Kalpa Ladies con movimento d'oro al quarzo

I Kalpa Ladies dell’anniversario hanno il movimento d’oro al quarzo

Destinati invece ai polsi femminili i nuovi Kalpa piccola (mm 24,5X29,5) e Kalpa donna (mm 24,8×35,8) sono in arrivo in settembre, hanno la cassa tonneau (mm 24,8×35,8) in acciaio (con o senza diamanti), quadrante in madreperla di vari colori; cinturino in pelle o bracciale in acciaio, il movimento PF601 al quarzo è realizzato in oro rosa,  la tiratura è limitata e numerata, 96 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *