Caricamento immagini...

Ore di festa con Gucci, Swarovski, Versace,

Ormai siamo vicinissimi a Natale e alle feste di Capodanno, e anche se le ombre sono forti, cerchiamo di esorcizzarle con lo scintillio delle novitò negli orologi firmati dai nostri stilisti e ancor più da Swarovski che dello scintillìo è il portabandiera.

Near to Christmas and new Year let’s choose brilliant hours with watches signed by italian stylists or byy Swarovski.

GUCCI

In molte collezioni dei Gucci Time scintillano i diamanti sia nei modelli più eleganti sia in quelli da indossare quotidianamente; le pietre, incastonate sulla lunetta o sulle anse, sono un invito alla spensieratezza.

diamanti-per-gucci

Diamantissima e a destra.Timeless, GG2570 con bracciale o cinturino e Horsebit

Più sobri i nuovissimi GG2570, nella foto sotto, con casse di forma gold plated in misure diverse, da 29 a 41 mm, movimenti Swiss Made e un’eleganza tuta italiana.

casse d forma

Casse di forma ispirate al passato nelle tre versioni GG2570

VERSACE

Due anni or sono il vocabolario della moda si trovò di fronte alla definizione Capsule collection (pochi pezzi intercambiabili e legati sotto il profilo cromatico), il termine è piaciuto e oggi molti lo usano anche al di fuori dell’abbigliamento.

i tre segnatempo di Versace puntano sul colore dell'oro

i tre segnatempo di Versace puntano sul colore dell’oro

Infatti Versace presenta la Rêvive Holidays Edition: una “capsule collection” di tre segnatempo con cassa in acciaio bicolore o IP gold, ø 35, nelle tonalità dell’oro; sul quadrante silver o gold a specchio si riflettono due rubini incastonati sul réhaut. La Medusa, il doppio logo inciso e un cabochon di cristallo rosso sulla corona, completano  dettagli preziosi. Il movimento al quarzo svizzero è un Ronda. La versione più importante ha 54 diamanti incastonati sulla lunetta; cinturini nude o nero in pelle effetto lucertola oppure bracciale in acciaio bicolore con maglie centrali a forma di Greca stilizzata.

SWAROVSKI

Infine dopo due italiani, leader nel campo della moda, che si sono avvicinati ai segnatemo in epoche e con stili diversi ecco un Marchio austriaco che da pochissimi anni si interessa di orologi, ma lo fa con convinzione; ha presentato orologi maschili pur avendo un DNA legato ai gioielli, dopo il quarzo è arrivato anche a movimenti automatici per polsi femminili coinvolgendo il famoso designer di orologi Eric Giroud, per creare la collezione Crystalline Hours.

quatro orologi er Natale

Le 4 proposte Swarovski per Natale, in alto Crystalline Hours, qui a sinistra le collezioni Memories e Allegria

Fil Rouge di questi Swarovski i celebri cristalli che illuminano quadranti, lunette, bracciali. Nella collezione Allegria cassa in metallo dorato e bracciale. Fra i Crystalline Hours, orologi automatici con cinturino in pelle nera stampata cocco, quadrante trattato PVD con circa 4000 cristalli Swarovski e un automatico con cinturino in pelle bianca stampata cocco, quadrante in metallo rodiato, sempre impreziosito con circa 4000 cristalli Swarovski. Infine nella collezione Memories, orologio  di forma ovviamente con cristalli Swarovski con cinturino in crystal fine mesh, una maglia sottile. I movimenti sono svizzeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *