Caricamento immagini...

Novità da Bvlgari

In estate arrivano le novità che al SIHH e a Baselworld sono state tenute segrete e Bvlgari, che al GPGH ha iscritto molti modelli, ha svelato recentemente altri orologi impotanti: il Divas Dream Turbillon Squelette e il Domus Hora.

During Summer it ìs possible to know many novelties top secret in SIHH and Baselworld. Two important watches have been realized in house by Bvlgari: Divas Tourbillon squelette and Domus Hora for travelers wanting to know time all around the world.

SAVOIR FAIRE D’ALTA GIOIELLERIA

divas dream tour squelette

Divas Dream tourbillon squelette in oro bianco o rosa

Per i polsi femminili questo orologio, che si inserisce fra quelli dei Métiers d’Art, offre una creatività estetica che si riallaccia alle origini del Marchio, nato nell’alta gioielleria. Per la forma l’ispirazione arriva dai ventagli dei mosaici romani alle Terme di Caracalla, per la decorazione dei quadranti dalla natura che, in modo particolare riprende temi cinesi. La scheda riassume in scarne parole un’arte antica, cassa ø 37 mm in oro rosa o bianco, (50 esemplari per ogni versione), bracciale a ventagli con 78 diamanti (oppure cinturino in alligatore rosso o blu),  quadrante lavorato artigianalmente e decorato con pitture in miniatura, 15 i colori utilizzati e 24 i diamanti taglio brillante.

Sopra il movimento del modello in oro bianco, sotto per l'oro rosa

I movimenti per la cassa in oro bianco e per l’oro rosa

Per gli appassionati dei movimenti pubblichiamo sia quello inserito nel modello in oro bianco sia quello dell’oro rosa; per entrambi è il Calibro BVL 208 manuale con scappamento a tourbillon, platinaa e ponti interamente traforati e martellati così da esaltare la lucentezza dell’oro; angoli smussati, superfici perlate.

ARRIVA A OTTOBRE il DOMUS HORA PER POLSI MASCHILI

Nel Domus Hora troviamo più fusi orari; premendo il pulsante a ore 4 (che fa avanzare la lancetta delle ore di un’ora a ogni pressione) selezionarne due, grazie a un sincronizzatore, si può vederne contemporaneamente i due fusi orari, mantenendo sempre l’ora della città di partenza;

Domus Hora il nuovo Ore del mondo di Bvlgari

Domus Hora il nuovo Bvlgari che indica più fusi orari

In questo modello, che è stato ideato e realizzato in house nell’atelier di Le Sentier, la funzione multifuso orario avviene tramite un disco che mostra i nomi di 24 grandi città da due grandi aperture sul quadrante satinato argentatato o laccato nero. Il Calibro Bvl 191 automatico con modulo integrato, visibile dal fondo in vetro zaffiro, indica anche giorno/notte, a.m./p.m, l’ora solare e quella legale; le A/h sono 21.600, lo spessore è di mm 8,55. Quando non si usa la funzione da viaggio le due lancette delle ore si sovrappongono perfettamente. La lancetta traforata indica il local time, quella delle ore e dei minuti il tempo delle città scelte che appaiono nelle finestrelle a ore 12 e 6; sotto le ore 12 indicazione a.m./p.m, a ore 9 ora legale o solare, a ore 3  giorno/notte local time. La cassa, ø 45 mm con inserto in ceramica, è quella a doppia ellisse cara a Daniel Roth che l’aveva scelta per molte collezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *