Caricamento immagini...

Natale 2016 da Parigi: Chanel e Dior

Abbiamo accennato alle difficoltà nel mondo dell’orologeria, quello francese partecipa attivamente a tutte le rassegne internazionali e si sta preparando anche per Baselworld (ci auguriamo quindi che per allora Pequignet abbia superato le difficoltà), ma qui ci occupiano di binomi franco-elvetici visti in ottica natalizia.

Watches brands are suffering for international crisis, french firms are in every exhibition and we wish that for next Baselworld also Pequignet will be there. Here instead some ideas for Christmans from Parìs with swiss made watches.

I due Marchi della grande moda che abbiamo scelto, rappresentano lo stile e lo charme parigino, ma i loro orologi si appoggiano al savoir faire elvetico.

CHANEL una delle grandi novità di quest’anno è stato il modello Monsieur de Chanel destinato agli appassionati della bella meccanica visto che il movimento è opera di un team famoso. Per i polsi femminili invece ricordiamo il J12XS che riporta l’eleganza delle casse minute e lo scanzonato Boyfriend, sportivo, elegante con un bracciale tweed che, pur in metallo, ha la flessuosità di un tessuto.

Chanel Monsieur de Chanel e, sotto due Boy Friend

Chanel Monsieur de Chanel e, sotto due Boy Friend

 

DIOR la D De Dior Satine è disponibile in alcune versioni legate da un fil rouge, un bracciale morbidissimo che non a caso ricorda l’intreccio della cosiddetta maglia milanese. In quanto alla dimensione delle casse non c’è che l’imbarazzo della scelta nelle varie collezioni, come quella di Dior VIII Grand Bal dove spesso si incontrano modelli in tirature limitate e quindi esclusivi, e altri con movimenti Inversés, con la massa oscillante dell’automatico dal lato del quadrante.

Sioe Satine

D de Dior Satine

Infine non dimentichiamo la data del 12 febbraio 1947 quando Christian Dior, che un mese prima aveva aveva lasciato la Maison Lucien Lelong, inaugurò la sua Maison in rue Montagne 8 ed è logico attendersi per il 70° anniversario novità interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *