Caricamento immagini...

In zona Cesarini 4 orologi dedicati

A meno di 24 ore da S.Valentino “Zona Cesarini” ci sembra un paragone indicato anche perché oggi buona parte di italiani attende il risultato del match tra  Juventus e Napoli, così ecco tre orologi ideati per il 14/2 da F.P.Journe, Girard-Perregaux e Cuervo y Sobrinos, mentre il quarto è quello di Officine Pnaerai per l’anno cinese della scimmia.

We thought to football writing “zona Cesarini” for 3 St.Valentine watches (February 14th is tomorrow) and one for chinese Monkey year.

È chiaro che un segnatempo da regalare alla persona amata non è necessariamente legato al 14 febbraio e qualsiasi orologio può essere quello giusto e gli uffici stampa delle Case suggeriscono questa o quella soluzione. Dei tre che pubblichiamo ci sembra però che solo il Cat’s Eye di Girard Perregaux, automatico con movimento di Manifattura Cal.GP03300-0101, abbia i requisiti di un San Valentino tradizionale (prezzo escluso, visto che sul quadrante sono incastonati più di 400 brillanti oltre agli zaffiri che formano il motivo dei petali del giglio). In quanto all’Elégante Night Blue di Journe è caratterizzato dalla cassa in titanio impreziosita con diamanti e inserti in caucciù, ma soprattutto dal nuovo movimento elettromeccanico, mentre il Cuervo Y Sobrinos al quarzo fa parte della collezione HystoriadorLady con quadrante in madreperla bianca o blu e decorazione in polvere di diamante.

Cuervo y sobrinos, f.p.Joure e Girard-Perregaux

Cuervo y Sobrinos Hystoriador Lady, F.P.Journe Elégante,  GP Cat’s eye Lylium

Infine abbiamo incluso fra i …ritardatari, anche il Panerai per l’anno della scimmia (che però termina nel 2017) definendolo tale rispetto agli analoghi modelli presentati sin da dicembre da altri Marchi.  Per l’ottava volta Panerai ha realizzatao una Special Edition di 99 esemplari in vendita solo nelle boutique della Marca, scegliendo un Luminor 1950 Sealand 3 gg automatico 44 mm con cassa in acciaio e quadrante nascosto da un coperchio levigato sul quale gli incisori di Panerai hanno raffigurato una scimmia delineando i contorni del disegno con il filo d’oro.

Panerai Sealland automatico 3 gg acciaio

Panerai Sealand Luminor 1950 automatico 3 gg cassa in acciaio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *