Caricamento immagini...

Il Tourbillon 68-01 per Cyril Kongo

Le edizioni in tirature limitate impazzano. Richard Mille in questi anni ne ha proposte diverse dedicando i suoi incredibili orologi meccanici a Vip dello sport o dello spettacolo, ma con il Tourbillon 68-01 si è superato..

Artist Street Cyril Kongo cooperated in a limited edition (3o pieces) of Richard Mille Tourbillon 68-01 having many important components painted with special color.

IL VARIOPINTO TOURBILLPON DI RICHARD MILLE

Il variopinto tourbillon 68-01 di Richard Mille

Realizzato con la collaborazione dell’artista francese di strada Cyril Kongo (pseudonimo di Cyril Phan) ha tradotto cromaticamente nei microelementi lo stile delle macropitture. Con tutto il rispetto che abbiamo per il savoir-faire di Richard Mille e della sua equipe creativa, ci sembra che l’estetica di questo tourbillon ne faccia se non un figlio di Swatch, un segnatempo in cui i colori si inseguono quasi a comporre un arcobaleno. Sotto il profilo della tecnica però dobbiamo dire che per spruzzare la vernice sui componenti c’è voluto un anno di studio e uno speciale aerografo posto a grande distanza oltre a calcolare che il peso della vernice. non turbasse l’equilibrio orologiero. La cassa è in carbonio NTPT con lunetta e fondello in ceramica TZP.

érpbabilmente siamo una voce fuori dal coro, ma secondo noi è un orologio ispirato all’arte moderna dei graffiti, che con una buona scelta di marketing, fa notizia; è divertente e lo sarebbe ancora di più se il prezzo fosse accessibile a molti appassioati dell’alta orologeria anzichè uno sfizio per pochi, gli esemplari sono solo trenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *