Caricamento immagini...

Grand Prix Horlogerie de Genève 2016

Gli orologi iscritti dalle Maison (commercializzati dal marzo 2015 al 30 novembre 2016) e accettati dalla giuria per l’edizione 2016 del GPHG sono circa 200.

 GPHG 2016 accepted near 200 watches, we will publish them suiving their categories. Gala ceremony will be held in Grand Theatre on November 10th, but before exhibition will go to Seoul, Rome and Geneva.

Impossibile pubblicarli tutti insieme così abbiamo deciso di suddividere le notizie in altrettanti capitoli legati ai gruppi e alle categorie. I Gruppi sono sette ma diventano dodici con le categorie. L’iscrizione da parte della Case è libera, possono essere presentati più orologi e scelte le categorie; il costo, visto la notorietà dell’evento e la sua risonanza internazionale, può essere affrontato anche da Marchi non famosi. Con votazioni successive si sfoltiscono le categorie arrivando a sei orologi per ognuna

Il premio Aiguille d’or viene assegnato al migliore fra tutti quelli di ogni categoria e per ognuna di queste c’è un vincitore, ma l’elenco non ì finito, c’è un premio per il Revival watch, modello attuale che reinterpreti un segnatempo storico, e un premio speciale assegnato dalla Giuria. Anche il pubblico è chiamato a dare il suo giudizio prima della consegna ufficiale, sia dopo aver visto gli orologi nelle esposizioni internazionali, sia dopo averli ammirati sul web. Infine quest’anno un premio sarà assegnato al miglior giovane studente della scuola di orologeria di Ginevra. Ogni Marchio non può vincere più di tre premi; i vincitori dell’Aiguille d’Or e del Revival Prize non rientrano più nelle loro categorie. Le votazioni vengono controllate da un notaio.

Come in passato all’edizione 2016 non partecipano Patek Philippe e Rolex mentre del Gruppo Richemont sono presenti Baume&Mercier, Montblanc e Piaget. Prima della serata del 10 novembre al Grand Theatre di Ginevra gli orologi selezionati fanno il giro del mondo con soste di due giorni, di cui il secondo aperto al pubblico. Dopo Seoul (10-11 ottobre), Roma li esporrà a palazzo Colonna in piazza SS.Apostoli il 26 e 27 ottobre; Ginevra alla Cité du Temps dal 2 al 12 novembre e Dubai dal 15 al 19 novembre durante la Dubai Watch Week

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *