Caricamento immagini...

Grand Seiko dettagli (?) modificati nel CS

Dall’ufficio stampa del marchio giapponese arriva una modifica ai dati forniti con il comunicato stampa del Grand Seiko Limited Edition GMT 36,000 A/h.

On Grand Seiko GMT 36.000 beat press release there is something different and press bureau sent a new one to newspapers Perhaps once harakiri would have occurred….. I just remember my first journey to Japan with a funny gala party, a real japanese hospitality and no problem for anybody.

 

01Specifications of SBGJ017, 019
Water resistance: 10 bar → 3 bar
Diameter: 40.0mm →39.5mm,              Thickness: 14.0mm →13.9mm

 

Forse nei secoli passati ci sarebbero stati harakiri… ma per fortuna i tempi sono cambiati. A questo proposito mi ricordo che vent’anni fa, durante il mio primo viaggio in Giappone accadde un fatto curioso. Prima della serata conclusiva del viaggio con cena di gala, alla presenza di tutto il managing del Marchio, avevamo visitato uno stabilimento lontano e poiché avevamo bagagli pesanti questi erano stati caricati su un camioncino mentre noi giornalisti prendevamo il “treno pallottola”. Arrivati a Tokyo scoprimmo che il camioncino, fermato da una tempesta di neve, sarebbe arrivato a notte fonda. Come fare per la cena di gala? Un collega romano indossò lo smoking che aveva lasciato in albergo, ma le scarpe erano in valigia così si presentò con scarpe da tennis, io su pantaloni sportivi feci un top con un foulard, altri si arrangiarono in qualche modo, ma scendendo nella hall trovammo due tavoli con giacchini kimono di tutte le taglie, blu o verdi, e anche tutti gli ospiti giapponesi li indossavano così nessuno si sentì a disagio. Ospitalità squisita difficlmente immaginabile nel resto del mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *