Caricamento immagini...

Nuovi El Primero Zenith a Dubai

In novembre a Dubai non c’è stata solo l’ultima gara del Mondiale di F1, parlando di orologi Zenith ha deciso di organizzare proprio in questa fantasmagorica capitale il lancio ufficiale di due nuove versioni del suo celebre cronografo El Primero.

In Dubai on November besides last World Campion F1 race there was also a watch event: Zenith launched internationally two new chronographs El Primero squelette, one with tourbillon.

Non è la prima volta che questo cronografo automatico, nato per essere un segnatempo sportivo di grande precisione, viene realizzato in versione elegante e complicata. Era già accaduto nei primi anni Duemila sollevando diverse critiche dovute probabilmente al fatto che il prezzo era salito notevolmente. El Primero, inserito in collezioni differenti, ebbe lo scappamento a tourbillon, poi l’indicazione della data a retrograde, le ore del Mondo e fu realizato anche in versioni femminili impreziosite con diamanti; sul quadrante anche le finestrelle, per attirare l’attenzione sul movimento, hanno avuto forme diverse, dalla composizione a forma di otto ad una stella e persino un cuore. Con il cambio del Management nel 2010 si tornò a performance eminentemente sportive come il lancio da 36.000 metri del paracadutista Felix Baumgartner, che al polso aveva lo Stratos Flyback El Primeo. Adesso questo movimento, evergreen dal 1969 (è stato il primo cronografo automatico integrato e non con la cronografia consentita da un modulo) si presenta in due nuove versioni: squelette semplice (si fa per dire) o squelette con scappamento a tourbillon. Entrambe dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno.

El Primerp Squelette tourbillon

El Primero Squelette tourbillon, la gabbia è a ore 11

eò Primero nero intenso sqjwòette

El Primeroaaquelette definito “nero intenso” con il quadrante open

La cassa ø 45 mm è in ceramica, un materiale entrato recentemente nello stabilimento a Le Locle; sul quadrante open dettagli rossi e lancette, placcate al rutenio, luminescenti, vetro zaffiro anche sul fondello per far ammirare la massa oscillante decorata a Cotes de Genève. Nel tourbillon squelette iI moviment0, che riunisce 326 componenti, è il Calibro El Primero 4035 con ruota a colonne, A/h 36.000 e 31 rubini, nell’altro è il Calibro 400B. Il cinturino in caucciù nero è traforato per la versione cronografo tourbillon mentre è rivestito in fibra di carbonio per il cronografo; la tripla fibbia deployante è in titanio e PVD nero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *