Caricamento immagini...

El Primero per la Lancia Stratos HF

Un’edizione del Chronomaster El Primero in tiratura limitata a 40 esemplari, è stata svelata ieri a Biella in occasione del raduno di proprietari di una vettura mitica, la Lancia Stratos HF, programmato dal 24 al 26 giugno 2016.

40 new Chronomaster El Primero a tribute to Lancia Stratos HF winning in 1976, for the third year, Rally World Championship. Perhaps well known El Primero shouldn’t need limited editions’ support, but Hublot (belonging to LVMH Group like Zenith) follows this line and mr Biver’s choices have always been successful. 

Nata nel 1971, dopo diverse vittorie nel 1976 la Lancia Stratos HF con motore Dino Ferrari vinceva per la tera volta consecutiva il Campionao del mondo Rally. I 40 esemplari del Chronomaster El Primero certificato cronometro e con la cronografia a 1/10 di secondo, hanno un quadrante argentato dedicato all’evento e pulsanti rosso e verde.

Il Chronomaster El Primero dedicato alla Lancia Stratos FH

Il Chronomaster El Primero dedicato alla Lancia Stratos FH

Poche settimane fa c’è stato El Primero dedicato al tabacco Cohimba, questa seconda edizione in tiratura limitata mostra come la politica di Hublot venga seguita anche da Zenith; d’altro canto Jean-Claude Biver, responsabile per il comparto orologi di LVMH, da diversi mesi ha un suo ufficio a Le Locle nella storica sede Zenith. Le scelte del Re del Marketing hanno dato buoni risultati per Hublot, perché non dovrebbero darli anche per Zenith? anche se secondo noi El Primero è talmente noto e seguito che forse non ha bisogno di questa sollecitazioni. Non bisogna però dimenticare che il momento per l’orologeria elvetica non è dei più facili con la stasi del mercato cinese e la situazione europea, che vede sempre meno disponibilità economiche per acquisti non di primaria necessità; 40 esemplari non risollevano un export che mostra sofferenze, ma la promozione che ne consegue è un volano da non sottovalutare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *