Caricamento immagini...

Compleanno in c.so Vercelli a Milano

Poche settimane fa abbiamo pubblicato l’inaugurazione delll’orologeria Luigi Verga nella Milano più moderna, a due passi da piazza Gae Aulenti, oggi facciamo gli auguri al negozio di Corso Vercelli 19, che compie un anno.

A few weeks ago we wrote about Verga near Gae Aulenti square, now there is a birthday for the shop in Corso Vercelli, moving one year ago from n°7 to n°19, with a larger surface and two windows. 

Affidato 13 anni fa da Valerio Verga alla figlia Valeria, il punto vendita della catena nata nel 1947, non è nuovo in questa via, prima era al n°7 e dall’anno scorso si è trasferito al n°19 dove dispone di uno spazio triplicato e di due vetrine; qui il 3 dicembre ha festeggiato il primo compleanno.

Valerio Verga e la figlia, il negozio di corso Vercelli e il laboratorio

Valerio Verga e la figlia, il negozio di corso Vercelli e il laboratorio

Numerosi i marchi trattati a partire da Rolex, che ha un suo corner, per arrivare a Audemars Piguet, Panerai, Baume & Mercier, Breitling, Tudor, Tag Heuer, Dietrich, TCM e al divertente Qlocktwo, ma ancora più importane l’attrezzato laboratorio dove lavorano tre tecnici, che seguono periodicamente i corsi di aggiornamento in Svizzera.  Corso Vercelli per chi non conosce MIlano, è sempre stata una via commerciale con un qualcosa in più rispetto a corso Buenos Aires, forse per la vicinanza ai grandi palazzi ottocenteschi, al Parco, alla vicina Chiesa di S:Maria delle Grazie, in una parola al centro della vecchia città; ricordiamo anche che nel secolo scorso ebbe una sopraelevate, dove la via si unisce a piazzale Baracca, per i treni che andavano allo scalo Sempione. Da diversi anni ha accolto anche boutiue monomarca, Cartier vi ha un suo grande negozio e vi si possono incontrare, a fianco degli immancabili negozi fashion, anche interessanti librerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *