Caricamento immagini...

Collezione Perlée di Van Cleef & Arpels

La colllezione Perlée di Van Cleef & Arpels, nata egli anni Venti, ha avuto tra le sue realizzazioni anche un orologio. Ripresa nel 2008 comprende solamente gioielli e l’11 ottobre li ha presentati anche a Milano nella lussuosa boutique di Montenapoleone.

Perlée collection 2016 with wonderful jewels has been showed at VC&A boutique in Milano. In the late Fourties VC&A made also a perlée watch and finewatchmaking has perlage decoration, even if different from three dimensional pearls of jewelry. 

L'orologio del 1949 e la collezione attuale

L’orologio del 1949 e la collezione 2016 (oro, pietre dure,diamanti)

Anelli solo in oro o che ornano due dita con pietre dure di vario colore (turchesi, corniole, malachite) e diamanti, pendenti e orecchini con accostamenti proposti o da ideare affiancando due o più gioielli. Il nome della collezione deriva dalla forma delle perle d’oro che contribuiscono a darle una connotazione precisa. Queste perle  tridimensionali ci hanno fatto ricordare che in orologeria esiste una decorazione quella del perlage, con perle circolari incise sui componenti. Forse l’accostamento è ardito, ma oreficeria e orologeria trovano spesso punti di incontro e magari anche da Van Cleef&Arpels potrebbero tornare orologi Perlée.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *