Caricamento immagini...

Bvlgari per l’estate 2016

Una nuova versione del Diagono Scuba e un cinturino intrecciato per il Bvlgari Bvlgari Carbon Gold; per tutti novità nel colore del quadrante.

Novelties among Diagono Scuba and  for Bvlgari Bvlgari Carbon Gold new Strap; all with new color for diala.

Abbiamo detto più volte che soloPolso non vuole essre un catalogo di orologi, così cerchiamo di dare agli appassionati, insieme alle necessarie informazionit tecniche anche riferimenti sulla storia e sulla vita degli orologi. Per esempio ci sembra interessante sapere che un primo cinturino in canapa e pelle completava un Bvlgari Roma del 1975, il modello fu realizzato solo in cento esemplari che andarono a ruba anche perché erano orologi digitali e quindi rappresentavano una preziosa novità da sfoggiare (la cassa era d’oro).

Il cinturino in canapa e pelle del 1975

Il cinturino in canapa intrecciata e pelle del 1975

102632_crea_002

 

Un balzo in avanti nel tempo per arrivare al 1993, anno di lancio dei Carbon Gold che affiancavano dettagli in oro e che successivamente furono realizzati in diverse versioni, compreso i cronografi e in speciali tirature limitate. Sul quadrante il nome dell’elegante via romana dove, nel 1900, fu aperto il primo negozio Bvlgari. Adesso non solo è la volta del colore che distingue tre diversi quadranti (marrone, nero e blu) ma anche di un cinturino in pelle intrecciata, con inserti in pelle di vitello nera e fibbia nella leggera lega Peek con perno in acciaio. Le tre versioni, disponibili dal luglio, sono dotate del calibro automatico B77, 28.800 A/h, data, spessore emm 3,60; la cassa ø 40 mm, è in acciaio rivestita in resina di carbonio, sulla carrube una targhetta oro rosa reca incisa la data di nascita del marchio: 1884, in oro rosa anche la corona mentre sono placcati oro rosa gli indici con Superluminova sulla punta.

                                                                

Lo Scuba in acciaio e oro e le due vesioni attuali

Il Diagono Scuba in acciaio e oro e le due vesioni attuali

Il Diagono Scuba nasce nel 1994 e come forse molti ricordano, l’idea prese corpo a Porto Cervo. L’anno scorso è stato realizzato in acciaio e oro; da maggio 2016 è nei negozi con cassa in acciaio, quadrante blu Oceano e cinturino in caucciù blu o bracciale in acciaio. La cassa 41 mm, è sub a 300 metri, ha la corona a vite e la lunetta unidirezionale per chi ama gli sport subacquei; il movimento solo tempo è il Calibro BVL191 progettato e realizzato in house, con le decorazioni tradizionali dell’alta orologeria; ha 28.800 A(h, massa oscillante bidirezionale su cuscinetti a sfera in ceramica e cambio rapido della data.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *