Caricamento immagini...

Artya: futuro e tradizione

A Milano sono comparsi grandi pubblicità del Samsung Gear S3, uno dei nuovi connected, non tutti però sanno che l’ha disegnato Yvan Arpa, eclettico designer del quale ci siamo occupati più volte.

Im Milano there are big advertisements for Samsung Gear S3 whose design has been made by Ivan Arpa. Future is near to tradition, for example in Unique Picce Sculptured Gold tourbillon. always by Yvan.

Con questo connected dall’estetica tradizionale, Arpa potrebbe acquistare quella notorietà per ora limitata ai grandi appassionati dei pezzi unici; a patto che nella promozione dell’orologio venga fatto il suo nome, cosa che per ora non ci sembra sia accaduto. Una scelta che, anche nella classica orologeria, ha visto poche eccezioni e solamente in tempi molto recenti.

quadrante inciso in platino e oro, il retro del tourbillon, ???? e il samsung

Sculptured Gold con il quadrante inciso in platino e oro,  il retro del movimento; Shams Bicolor Precious Black  squelette e il Samsung Gear S3 connected

Samsung a parte,pubblichiamo alcune classiche realizzazioni dell’ecletico designer, più consone alla nostra filosofia orologiera. Il pezzo unico dell’Artya Sculptured Gold ha una cassa in acciaio trattata PVD ø 44 mm, il movimento è realizato in house a Ginevra con esclusivo tourbillon volante. Il suo quadrante ha visto all’opera il Maestro incisore Bram Ramon che ha inciso la superficie in oro e platino del quadrante e della lunetta che hanno una base in acciaio. Un altro pezzo unico è lo Shams Bicolor Precious Black con movimento scheletrato. Due esempi della tradizione, oggi a braccetto con quello che è un futuro già iniziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *