Caricamento immagini...

Anonimo in mare e sulle Alpi

Anonimo, marchio italiano fondato nel 1997 e diventato dal 2013 di proprietà elvetica, mantiene lo stile ideato dall’ing.Dino Zen ed è pronto a captare le tendenze del mercato che spesso ha anticipato.

Anonimo founded in Italy in 1997 but since 2013 belonging to private Swiss firm, has been among the very first to use bronze for cases. Among novelties 2016 blue Nautilo and limited Militare editions .

Il Nautilo blu di Anonimo in bronzo e in acciaio

Il Nautilo blu di Anonimo in bronzo e in acciaio

Nei nuovi Nautilo è blu non solo il quadrante, ma anche il cinturino in gomma. Il movimento automatico è Sellita, le casse, wr 200 Atm, ø 44,4 mm, sono in bronzo, in acciaio anche DLC o bicolore bronze/DLC, con lunetta girevole unidirezionale. Il bronzo è un altro must di questi ultimi anni, quello di Anonimo che è stato forse il primo a impiegarlo in un orologio da polso, riprende la tradizione degli armaioli toscani, è arricchito con zinco e privo di nichel. Nella collezione marinara sono stati realizzati anche modelli professionali, tra i quali il Millemetri, testato a 10.000 metri. Infine se il mome comune del mollusco, reso celebre da Giulio Verne con il Nautilus, ricorda quello della collezione sportiva di Patek Philippe, per i gastronomi evoca molti ristoranti altrettanto noti.

Anonimo collezione Militare dedicata agli Alpini

Anonimo collezione Militare dedicata agli Alpini

A Baselworld 2016, nella serie Militare, l’azienda ha presentato un’edizione millesimata (97 esemplari) degli orologi Alpini, disegnati nel 2001 e dedicati al corpo militare italiano e al legame orografico tra Svizzera e Italia con il Cervino (che nella Confederazione si chiama Matterhorn) il cui profilo è inciso sul fondo della cassa. Il nuovo design ha modernizzato la cassa a cuscino mantenendo la caratteristica corona a ore 12, come l’avevano un tempo gli orologi da tasca. Con ø 43,4 mm la casssa, wr 120 m. è in acciaio inox, DLC o bronzo e ha il fondo in titanio; il movimento automatico è il Sellita SW300 con modulo Dùbois Dépraz 2035M per la versione del cronografo.

 

 

2 comments on “Anonimo in mare e sulle Alpi

  1. Lorenzo Sutti ha detto:

    Oppss….
    – dall’ing.Dino Zen
    – che p stato

    Belli, assai!!!
    Ciao
    Lorenzo

  2. Lorenzo Sutti ha detto:

    Ultimissima per oggi, Mare lo metterei maiuscolo come Alpi…
    😉
    Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *